Punto e a Capo

FIGURACCIA A CINQUE CERCHI. MEDAGLIA “NERA” AL CIO

era stato negata questa possibilità dopo la morte del Presidente, Levy Mwanawasa (fonte: Gazzetta.it).

Vorremmo capire da chi segue i rapporti internazionali del Cio come ha fatto a scambiare una richiesta di lutto di uno stato sovrano (la Georgia) attaccato da un altro Paese (comunque!), con un grave incidente aereo che non ha alcun collegamento a livello politico. 

E’ una mancanza di sensibilità umana, che oscura pesantemente l’immagine di questa Olimpiade, oltre che un’offesa di portata incalcolabile nei confronti delle famiglie dei 153 sventurati del volo Madrid-Palmas della SpanAir. In una parola è una vergogna negare agli atleti di un Paese (colpito da una disgrazia di questa portata) la possibilità di manifestare il proprio sconforto con un gesto di omaggio come il "drappo nero".

Voto per il Cio pari a "zero".

Il Cio ha risposto negativamente alla richiesta della Spagna di esporre la bandiera a mezz’asta al villaggio olimpico di Pechino per il disastro aereo di ieri a Madrid. Ha motivato la decisione, spiegando di aver opposto rifiuto ad analoga richiesta proveniente dalla Georgia, nei giorni dell’invasione russa. E anche allo Zambia ….

Previous post

Ricerche - I dati degli spettatori della serie A della scorsa stagione

Next post

Olimpiadi - Come si modificherà lo sportswear mondiale post Pechino2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *