Final eight: ecco i primi due quarti di finale…by Paddy Power
L’equilibrio sembra essere l’ingrediente essenziale di questo duello: i brianzoli dopo il corroborante successo contro Sassari cercano ulteriori conferme rispetto all’affidabilità del nuovo assetto con Mancinelli al posto di un perno storico come Markoishvili. Nonostante la sconfitta, Roma ha confermato a Reggio Emilia di essere una squadra con un’identità granitica, capace di sopperire con grandi doti caratteriali ai limiti di una rotazione corta.
Difficile stabilire chi sia la favorita, ci aspettiamo una partita decisa negli ultimi istanti e saremmo tentati di giocare l’X (vittoria di una delle due entro i 5 punti di scarto), in lavagna a 2.50. Se dovessimo sbilanciarci, propenderemmo per un successo di Cantù (1.61), eventualmente anche nella versione con handicap (-2.5 a 1.83).
Incertezza assoluta anche nella seconda partita, quella più attesa dei 4 quarti di finale. La classifica e il gioco espresso fin qui invitano a scommettere su Varese, il momento di forma e la possibilità di giocare in casa invogliano a dar fiducia a Milano. Nell’unico scontro diretto stagionale la compagine prealpina ha espugnato il Forum d’Assago vincendo 77-83 ma da quel match, datato 23 dicembre, l’Olimpia è notevolmente migliorata grazie all’innesto di Marques Green. Le nostre quote strizzano l’occhio alla squadra di Scariolo (1.40) ma forse la scelta più oculata sarebbe quella di puntare sull’X (2.65) anche in questo caso.
La Final Eight del Forum d’Assago si apre con la metà “lombarda” del tabellone. Si parte con la sfida tra Cantù e Roma che si sono già affrontate due volte in questa stagione: all’andata vinse Cantù al PalaTiziano con 14 punti di scarto mentre nel ritorno al Pianella, datato 27 gennaio, ha prevalso la squadra capitolina 60-65.
No Comment