Digital Media Sport

Finalmente il Manchester United sbarca su Twitter e Sina Weibo

Il Manchester United ha lanciato oggi il suo account ufficiale su Twitter (@ManUtd) e quello sulla piattaforma cinese Sina Weibo (www.weibo.com/ManchesterUnited).
I servizi di micro-blogging permetteranno ai fan dello United di tutto il mondo di interagire con il club in un modo che non hanno mai provato prima: immagini uniche, i dietro le quinte e contenuti esclusivi che saranno inviati a loro direttamente attraverso il news feed.
La pagina Twitter @ManUtd, esisteva già una pagina ufficiale twitter ma era riferita alla stampa, raggiungerà i 200 milioni di utenti attivi di Twitter in tutto il mondo. L’account sarà inizialmente in lingua inglese, le versioni in lingua straniera, comunica il club, saranno attive prossimamente. Sina Weibo per conto del Manchester United offrirà contenuti in mandarino a 500 milioni di utenti.
Il Manchester United ha già un’impressionante presenza online con 67 milioni di pagine viste sul suo sito web ManUtd.com durante l’ultimo mese della stagione calcistica 2012/13 e oltre 34 milioni di “like” sulla sua pagina ufficiale su Facebook. Quello di oggi è l’annuncio che segna la nuova fase societeraria dei diavoli rossi, una valorizzazione dell’offerta multimediale digitale del club, con ulteriori nuovi prodotti e piattaforme che saranno annunciati entro la fine dell’estate. Il Manchester United come ogni giorni vi informiamo è il miglior club al mondo sul piano del marketing, ora anche in campo digitale ha deciso di dichiarare “guerra” ai rivali, Barcellona e Real Madrid in testa.
Richard Arnold, amministratore delegato del gruppo, ha dichiarato: “Connettersi con i nostri tifosi è una parte fondamentale per la strategia del club. Abbiamo investito molto tempo e risorse nel fornire la migliore offerta  media per i nostri tifosi, è evidente dal recente lancio dell’acquisizione della MUTV e oggi con il lancio dei nostri canali su Twitter e Sina Weibo. Ogni mese ci sono più di cinque milioni di messaggi sui social media al Manchester united, il livello di impegno che abbiamo con i nostri fan attraverso i social media è tra i più alti di tutti gli altri. Sono ansioso di vedere queste nuove iniziative estendersi ulteriormente, l’interazione del club con i propri fan in tutto il mondo è fondamentale.”
Previous post

Marketing - La nuova maglia della SS LAZIO presentata nel cuore di Roma

Next post

Chantal Borgonovo: al calcio posso solo dire grazie

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *