Aziende

Finanza – Puma, vendite in calo ma il controllo dei costi spinge in su gli utili

Grazie all’attenzione e alla ristrutturazione dei costi, risultano in calo anche le spese operative, del 4.6% (254.1 mln di Euro), con un cost ratio sulle vendite del 35.5% (rispetto al 36.4 del 2009).Una gestione che ha portato PUMA ad ottenere un utile netto di 83.1 milioni di Euro rispetto a +5.6 mln del 2009. Grazie anche ai Mondiali di calcio di Sudafrica, le attese per la seconda parte del 2010 sono positive.Vendite in calo per il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo, Puma, nel primo trimestre del 2010. Il calo rispetto allo stesso periodo del 2009 è del 2.1%  . In particolare scendono le vendite di scarpe e accessori, mentre aumentano quelle legate alle apparecchiature.

Previous post

Basket - Delta, le cifre della stagione 2009-10

Next post

Calcio - Champions: la finale decisiva per il Ranking 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *