Finanza – Il Bilancio Preventivo della FISE
Presentato il Bilancio Preventivo della FISE per il 2008, in occasione dell'ultima Consulta federale. Nel contesto del nuovo sistema di attribuzione delle risorse economiche che tiene conto dei parametri sportivi delle Federazioni, la FISE è infatti tra le poche Federazioni che hanno ottenuto un incremento sensibile.
Molte Federazioni hanno, al contrario, visto ridotto il loro contributo. Il Presidente Croce ha sottolineato inoltre il risultato economico estremamente positivo, che evidenzia per il 2008 un saldo attivo di ? 650.000. Parere negativo è stato espresso dai Presidenti delle Regioni: Lombardia, Veneto, Sardegna, Toscana, Emilia, Lazio, Abruzzo, Puglia e Calabria.
Le ragioni del parere negativo sono state motivate in particolare in quanto il Bilancio Preventivo, pur evidenziando un incremento delle entrate derivanti dal contributo CONI è caratterizzato da un “segno negativo” rispetto al preconsuntivo del 2007 per quanto riguarda tutte le altre entrate derivanti dall’autofinanziamento.
No Comment