Finanziamenti – UEFA: dono milionario per la Federazione greca
La UEFA ha donato alla Federcalcio ellenica (EPO) un assegno da un milione di Franchi svizzeri per contribuire alla ricostruzione delle strutture distrutte dall’incendio che la scorsa estate aveva colpito la Grecia.
Michel Platini, a nome di tutto l’organismo di governo del calcio europeo, ha consegnato l’assegno a Vassilis Gagatsis, presidente dell’EPO, nel corso di una cerimonia svoltasi ad Atene. Lo stanziamento a favore della Federcalcio ellenica era stato discusso e approvato in occasione della riunione inaugurale del Comitato UEFA per il Fair Play e la Responsabilità Sociale, svoltasi lo scorso anno.
L’assegno donato dalla UEFA verrà utilizzato per ricostruire le infrastrutture sportive andate distrutte a causa della spaventosa serie di incendi che l’estate scorsa aveva colpito la Grecia, provocando numerose vittime. "Ci è parso scontato aiutare la Federcalcio ellenica a ricostruire le infrastrutture distrutte dagli incendi – ha dichiarato Platini -. È un preciso compito della UEFA venire in soccorso delle federazioni nazionali nel momento del bisogno".
No Comment