FINE DEL RAPPORTO ANTOINE GRIEZMANN-KONAMI
La mossa è arrivata dopo che è emerso un video del 2019 in cui Griezmann e il suo compagno di squadra del Barcellona Ousmane Dembele sembrano fare commenti anti-asiatici durante un viaggio in Giappone.
Il video mostra anche la coppia che apparentemente prende in giro due tecnici giapponesi mentre cercano di riparare un televisore nella stanza d’albergo dei calciatori.
Il principale sponsor della maglia del Barcellona e il suo partner globale per l’innovazione e l’intrattenimento, Rakuten, hanno anche chiesto al club della Liga di spiegare i controversi video del tour 2019 in Giappone.
Hiroshi Mikitani, amministratore delegato del gigante dell’e-commerce giapponese, ha dichiarato: “Dal momento che Rakuten ha approvato la filosofia del Barça e sponsorizzato il club, tali dichiarazioni sono inaccettabili in qualsiasi circostanza”.
Nel novembre dello scorso anno il Barcellona ha esteso il contratto di sponsorizzazione della maglia con Rakuten per la stagione 2021/2022. Il contratto esistente, del valore di € 55 milioni (US $ 64,8 milioni) all’anno e firmato nel 2016, doveva scadere alla fine dell’attuale campagna della Liga, ma il Barcellona ha esercitato un’opzione inclusa nell’accordo originale per aggiungere un altro anno all’accordo .
No Comment