FIPE: le finali dello Sthenathlon 2024 allo CSOE di Roma nella due giorni del 7/8 dicembre
La Finale dei Contest del progetto “Sthenathlon“ si terrà il prossimo 7-8 dicembre presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (CSOE) a Roma. Si pubblicano inoltre le classifiche definitive degli atleti qualificati e dei vincitori dei contest regionali. Nella stessa location, durante il weekend del 28 e 29 settembre 2024 si terrà la prima Sthenathlon Point Convention. Sarà un’occasione per approfondire le competenze tecniche e strategiche del Functional Training federale, con un programma intenso che prevederà sessioni sia teoriche che pratiche.
Sabato 28 settembre
L’evento si aprirà alle ore 11:00 con la registrazione dei partecipanti, seguita alle 11:30 dalla presentazione del programma del fine settimana. Dopodiché si entrerà nel vivo. La prima lezione, dalle 14:00 alle 15:30, sarà tenuta da Gabriele Tampellini, che tratterà di Interval Training ad alta intensità per over 50. Seguirà, dalle 16:00 alle 17:30, l’intervento di Omar Lannunziata dedicato alla Gestione degli Sthenathlon Point e delle competizioni attraverso la piattaforma Judgerules.
Domenica 29 settembre
La giornata inizierà alle 9:00 con le sessioni suddivise in due gruppi. Il Gruppo A sarà impegnato con Matteo Mazzoni approfondendo i Sistemi energetici e strategie di pacing, mentre il Gruppo B parteciperà alla lezione di Marina Novelli, che tratterà le tecniche di cycling nello Sthenathlon. A seguire, dalle 11:00 alle 12:30, il Gruppo A sarà impegnato con Pierluigi Mauro, che presenterà l’uso del Clubbell nelle competizioni Sthenathlon, mentre il Gruppo B parteciperà alla lezione di Matteo Mazzoni. Nel primo pomeriggio ci sarà poi l’ultima rotazione delle attività con Novelli che guiderà il Gruppo A e Mauro che si occuperà del Gruppo B.
No Comment