FIR – Lanciato il progetto ‘Rugby Passione Italiana’
La Federazione Italiana Rugby, in collaborazione con Irida Produzioni S.r.L., ha pubblicato oggi “Rugby, passione italiana”, un filmato che si prefigge di raccontare – sinteticamente ma, al tempo stesso, in modo approfondito – tutti i retroscena che hanno portato lo Stadio Olimpico di Roma ad accogliere oltre centoventicinquemila spettatori durante i due incontri interni della Nazionale nell’RBS 6 Nazioni 2012, con il suggestivo Terzo Tempo Peroni Village allestito nell’inimitabile contesto dello Stadio dei Marmi ad impreziosire ulteriormente un appuntamento già di per se unico come il 6 Nazioni a Roma.
Il filmato e le musiche che lo accompagnano, con produzione ed arrangiamenti sviluppati da FIR in sinergia con Irida Produzioni S.r.L., saranno da oggi disponibili su tutte le piattaforme web della Federazione a partire dal sito ufficiale (www.federugby.it), al canale Youtube (www.youtube.com/fedrugby) passando per la sempre più frequentata pagina Facebook (www.facebook.com/federugby).
Ma, soprattutto, “Rugby, passione italiana” sarà a disposizione di tutte le realtà del panorama rugbistico italiano che vorranno utilizzarlo per promuovere il rugby su tutto il territorio nazionale: “L’ultima edizione del 6 Nazioni – ha dichiarato il Presidente della FIR, Giancarlo Dondi – ha rappresentato per la nostra Federazione uno dei più importanti momenti di crescita dell’ultimo decennio. Abbiamo dato dimostrazione di efficacia e di capacità organizzative, riscosso consensi importanti presso i nostri partner internazionali e nel panorama sportivo del nostro Paese. <Rugby, passione italiana> non vuole essere solo la celebrazione del Torneo appena trascorso ma, più di ogni altra cosa, vuole rappresentare un mezzo di alto profilo che la FIR è felice di offrire a tutte le componenti del movimento che ogni giorno lavorano per lo sviluppo del rugby in Italia”.
Un mini-documentario di quattro minuti, la sfida organizzativa che ha portato l’RBS 6 Nazioni allo Stadio Olimpico, l’entusiasmo del pubblico per l’Italrugby, uno strumento di promozione di cui tutto il movimento potrà avvalersi per divulgare lo sport nel Paese.
No Comment