FIR – Rugby: presentato a Treviso il Mondiale Under20
Gli Azzurrini capitanati dal pilone del Petrarca Padova, Piermaria Leso, faranno il proprio esordio nella fase a gironi venerdì 10 giugno sfidando al Monigo di Treviso i campioni in carica della Nuova Zelanda e successivamente affronteranno l’Argentina al Battaglini di Rovigo martedì 14 giugno ed il Galles nuovamente a Treviso il 18 giugno.
Rai Sport sarà partner televisivo ufficiale dell’IRB Junior World Championship. La televisione di stato trasmetterà il numero record di almeno quattordici incontri sui propri canali sportivi, ed è la prima volta che il Mondiale U20 di rugby attrae l’interesse di una grande televisione nazionale: un risultato che certifica la crescita di popolarità del rugby in Italia e arriva a pochi giorni dalla conclusione di un memorabile RBS 6 Nazioni. Almeno dieci incontri della fase eliminatoria, comprese le tre partite che vedranno impegnata la Nazionale Italiana Rugby, verranno trasmesse insieme alle semifinali, alla finale per il terzo-quarto posto ed alla Finale.
Nei prossimi giorni, sui siti ufficiali www.irb.com/jwc e www.federugby.it verrà ufficializzata la politica di ticketing, con tempi e modi di acquisto e prezzi dei tagliandi per assistere al Junior World Championship 2011.
No Comment