FIS – Scarso: i numeri della Federazione scherma
Numeri relativi ai media: +62% per quanto concerne la presenza televisiva, con uno share del 29.7% degli ascolti per la scherma nel corso dell’Olimpiade di Pechino, con punte da record per la spada maschile ed il fioretto femminile. Secondo i dati forniti da Telpress, va poi sottolineato come nel 2007 siano state 1.822 (152 al mese) le uscite totali sulla stampa.
Significative le convenzioni sottoscritte con i Comuni di Napoli ed Ancona per la gestione delle rispettive sale di scherma, a cui si è aggiunta la struttura federale costruita presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma.
Di particolare importanza la definizione della partnership con l’Istituto per il Credito Sportivo che permette alle società di accedere ad un mutuo per l’acquisto di attrezzature e per l’attribuzione di alcune borse di studio per gli atleti meritevoli secondo i risultati agonistici ed il profitto scolastico. Intensa anche l’attività di formazione con la costituzione di un settore federale ad hoc, che nel corso dell’ultimo biennio ha organizzato 11 corsi con la partecipazione di 227 persone.
Dopo la rielezione il Presidente della FIS, ha illustrato i numeri che danno concretezza al suo precedente mandato, diventando la strada da seguire per il nuovo periodo di presidenza.
No Comment