Federazioni Italiane

Fisi – Bridgestone nuovo partner ufficiale della Nazionale di sci alpino

“La nostra scelta di sostenere la prestigiosa squadra nazionale di sci alpino nasce dalla volontà di investire nello sport, e in particolare dello sci, per rafforzare l’immagine del nostro brand e soprattutto i nostri pneumatici invernali – ha sottolineato Luzarraga -. Le numerose medaglie conquistate a Garmisch nella passata stagione, ci hanno spinto ancor più decisamente a investire nella squadra azzurra, con la quale condividiamo quei valori di eccellenza, sicurezza, affidabilità e velocità che da sempre fanno parte del nostro Dna. Il nostro sarà un impegno che ci vedrà a fianco dello sci in modo completo, visto che, oltre alla Nazionale italiana, sponsorizzeremo il 65% delle gare di Coppa del Mondo della prossima stagione”.
Soddisfatto anche Giovanni Morzenti, presidente della Fisi: “L’accordo con un’azienda di primo piano come la Bridgestone conferma la bontà del lavoro che la nostra federazione, i tecnici e gli atleti stanno compiendo. La squadra italiana esce ulteriormente rafforzata da questa partnership ed è pronta a lanciare la sfida nella prossima stagione di Coppa del Mondo, sicura che questo nuovo binomio sarà ulteriormente vincente. Bridgestone avrà anche abbandonato il mondo della formula uno, ma unendosi ha guadagnato degli atleti veloci come delle Ferrari”.
L’accordo tra la Fisi e la casa produttrice di pneumatici avrà la durata di un anno (rinnovabile) per un importo di 120.000 euro, oltre alla fornitura degli pneumatici per gran parte dei tecnici e degli atleti, e ad una particolare scontistica nell’acquisto delle gomme per i tesserati Fisi. L’accordo raggiunto ha motivato anche gli atleti azzurri presenti (Johanna Schnarf, Federica Brignone, Werner Hell, Manfred Moelgg ed Elena Curtoni), i quali si sono detti consapevoli che dai loro risultati e le loro vittorie dipendono gran parte delle sponsorizzazioni presenti e future. Sintomatico, a riguardo, il commento di Johanna Schnarf, la quale ha spiegato: “Speriamo di avere lo stesso grip in gara, delle gomme Bridgestone che ci sponsorizzano. Scherzi a parte, dobbiamo ringraziare questi sponsor che ci permettono di allenarci al meglio e speriamo di ripagare in futuro la loro fiducia con dei buoni risultati in pista”.
Bridgestone
Italia affiancherà, in qualità di partner ufficiale, le squadre nazionali
maschili e femminili di sci alpino nella stagione 2011-2012. L’accordo è stato
ufficializzato dal numero uno di Bridgestone Italia, Joseba Luzarraga, e
dal presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Giovanni Morzenti a
Milano, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Palazzo delle
Federazioni del Coni. 
Previous post

Team Italia - FMI celebra i 100 anni e presenta l'accordo con ICS

Next post

Team Italia - Gli azzurri dell'Italrugby ospiti del Team Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *