FISN – Alice Bagnoli e Giorgia Gregorio il futuro dello Sci Nautico italiano
E’ un vero e proprio futuro “rosa”, quello che attende la Federazione Italiana Sci Nautico. Il merito è infatti di Alice Bagnoli e Giorgia Gregorio, due ragazzine che nell’ultimo anno hanno raccolto a mani basse vittorie, record e riconoscimenti e sulle quali gli addetti a lavori puntano molto in una stagione 2011 ormai alle porte e ricca di appuntamenti importanti.
Per Alice Bagnoli, 14 anni di Basiglio (Mi) tesserata per l’A.S. Luna Rossa Water Ski, il 2010 è stato un anno da incorniciare. Per lei tre medaglie ai Campionati Europei Juniores e addirittura il record europeo Under14 nella specialità dello slalom con lo score di 1,5 boe a 12 metri. Per la giovane milanese il 2011 dovrebbe essere l’anno della conferma. Sarà infatti lei, senza ombra di dubbio, l’atleta da battere ai prossimi Campionati Europei Juniores Discipline Classiche che dal 24 al 28 di agosto si svolgeranno a Dnepropetrovsk in Ucraina.
Giorgia Gregorio da Lezzeno (Co), tesserata per il Jolly Racing Club, più che una promessa è già invece una splendida realtà del wakeboard mondiale. Anche lei giovanissima, solo 13 anni, la rider più forte d’Italia ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nelle ultime due stagioni. Nel suo palmares un titolo di Campionessa del Mondo categoria Girl nel 2009, l’argento Europeo categoria Girl e il titolo italiano Assoluto nell’ultima stagione. In virtù quindi dei numerosi successi, la E&A (Europe and Africa Water Ski Federation) ha voluto eleggere Giorgia come rider dell’anno 2010. Un prestigioso riconoscimento che lancia Giorgia nel ruolo di protagonista dei prossimi Campionati Mondiali di Wakeboard che dal 13 al 17 luglio prossimo si terranno all’Idroscalo di Milano e che per la prima volta vedrà la FISN come organizzatrice della massima competizione mondiale di questa spettacolare disciplina.
Alice Bagnoli discipline classiche e Giorgia Gregorio wakeboard, il futuro “rosa” dello sci nautico italiano.
No Comment