Federazioni Italiane

FISN – European Tour: Italia prima nella tappa finale di Ravenna

Lo scorso weekend presso l’associazione KLI di Ravenna si è svolta l’ultima tappa dell’Eurotour 2010, circuito di gare a livello europeo.

In acqua oltre ai rappresentanti di Austria, Francia e Svizzera anche gli azzurri Daniele Cassioli (V1), detentore del record mondiale con 20.7m nel salto; Emanuele Pagnini MP3) e Pietro De Maria (MP2).

La competizione è stata sostanzialmente una sfida tra Daniele Cassioli, il francese Philippe Turchet e lo svizzero Christophe Fasel. L’azzurro domina lo slalom davanti a Turchet e al compagno di squadra Pietro De Maria. Il francese ha la meglio nel salto dove appunto si piazza davanti a Cassioli. Fasel invece conquista il gradino più alto del podio nelle figure, lasciandosi alle spalle Daniele Cassioli, secondo, e Philippe Turchet, terzo.

L’Italia però si aggiudica la tappa a squadre; seconda la Francia e terza la Svizzera.

Ravenna è stata l’ultima della sei tappe dell’Eurotour 2010, i cui vincitori sono stati decretati dalla somma dei punteggi ottenuti nelle fasi precedenti.

Daniele Cassioli si aggiudica il titolo nel salto e nella combinata; mentre si piazza al secondo posto nello slalom e nelle figure.

In campo femminile domina la francese Delphine La Sausse.

Dopo i successi e le medaglie conquistate ai campionati europei lo scorso mese, l’Italia domina anche l’appuntamento che chiude la stagione dello sci nautico.  

Previous post

Basket - Il Delta fa suo il derby. Sconfitta Battipaglia 65-57

Next post

Volley - La GEOTEC Isernia investe sul vivaio come la “cantera� del Barcellona

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *