Sport.Business

Flamengo – Ronaldo e il suo sponsor imbarazzante

L’ex fenomeno ha ottenuto per il Flamengo una sponsorizzazione della multinazionale Procter & Gamble equivalente a due milioni e mezzo di euro, e ci guadagnerà sopra una commissione di 975.000 reais, pari a circa mezzo milione di euro.

Secondo quanto scrive il quotidiano ‘Folha de Sao Paulo’, la 9ine, l’impresa di marketing sportivo dell’ex Fenomeno, ha convinto il gigante dei prodotti casalinghi a mettere i suoi marchi (Gillette davanti e Duracell dietro) sulla maglia del club più amato del Brasile.

Ma il particolare “sconveniente” è un altro. Gillette nella lingua parlata (non certo quella da vocabolario) del Brasile non è solo il nome di una marca di rasoi, ma ha anche un altro significato ‘bilama’. In pratica, viene chiamato spesso ‘Gillette’ anche chi è bisessuale, e per questo a non tutti sembra conveniente mettere sulle maglie una scritta del genere.

Ronaldo fa di nuovo notizia. Ma questa volta il motivo non è la solita scappatella o gli ennesimi chili di troppo.
Previous post

Golf - Il PGA of America ha il suo 'ospedale ufficiale'

Next post

Editoriale - L'intervento del direttore Vulpis sul futuro del calcio italiano (pubblicato sull'Unità)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *