FONDAZIONE CORTINA 2021: NUOVA APP PER LE FINALI DI COPPA DEL MONDO CORTINA 2020
Le Finali di Coppa del Mondo di Cortina 2020 (nella foto una immagine di archivio) sono la tappa conclusiva di un percorso che comincerà a Sölden il prossimo 26 ottobre, data in cui gli atleti dello sci alpino maschile e femminile più forti del mondo cominceranno a sfidarsi sulle principali piste internazionali. Il percorso di avvicinamento li porterà sulle nevi di Cortina d’Ampezzo in occasione delle Finali, che si terranno dal 18 al 22 marzo 2020.
Dopo la realizzazione del sito web, Fondazione Cortina 2021 e IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be, lanciano oggi la prima versione dell’app ufficiale dedicata alle Finali di Cortina 2020.
L’app, integrata in una piattaforma basata sul framework proprietario SportXP, che offre contenuti esclusivi non presenti su altri touchpoint, rappresenta uno strumento comodo e smart per:
- leggere e sfogliare news, foto e contenuti media di tutte le tappe;
- consultare il calendario e i risultati delle gare di Coppa del Mondo;
- giocare con l’Instant Win, per vincere premi ed esperienze esclusive;
- partecipare all’Ask, entrando in contatto diretto con gli Ambassador di Cortina 2021, Sofia Goggia e Kristian Ghedina;
- seguire gli aggiornamenti sui social media grazie al Social Wall, che raccoglie tutti i contenuti postati sui vari canali ufficiali.
In prossimità dell’evento, l’app verrà arricchita con logiche di gamification per innalzare il coinvolgimento di tifosi e appassionati, con l’implementazione di nuove feature dedicate alla fruizione live dell’evento.
“Tutto il team di Fondazione Cortina 2021 crede nello sviluppo tecnologico e digitale. L’innovazione è uno dei driver che ci guida: un concetto, una pratica, un valore aggiunto che permette di guardare al futuro con concretezza ed efficacia”. – dice Valerio Giacobbi, AD di Fondazione Cortina 2021 – “La nascita di questa App aggiunge un tassello al percorso di avvicinamento al grande appuntamento dei Mondiali, e già per le Finali testeremo le possibilità che questo strumento offre in termini di coinvolgimento della Community, per vivere a 360° l’atmosfera della competizione”.
No Comment