All news

Fondazione Milan: lanciata la campagna di raccolta fondi 5xmille 2015

Al centro dell’impegno della onlus rossonera per il 2015 sono i progetti di inclusione sociale che hanno lo scopo di contrastare il disagio adolescenziale e giovanile attraverso la promozione della pratica sportiva. I progetti si rivolgono ai minori tra i 12 e i 18 anni, italiani e stranieri, che vivono situazioni personali e familiari di difficoltà e che necessitano un accompagnamento educativo nella ridefinizione del proprio percorso di crescita e nella sua realizzazione. 
Ai ragazzi sono offerti luoghi dove, attraverso la pratica sportiva, possono sviluppare il proprio talento e migliorare la propria autostima; inoltre, l’inserimento in gruppo stabile e strutturato favorisce nei minori l’incremento di relazioni e legami significativi ed insegna ai ragazzi il rispetto per l’altro, l’apertura al prossimo e la capacità di accoglienza. Questo è possibile perché i giovani, in questo percorso, sono affiancati e sostenuti da adulti in grado di cogliere segnali di difficoltà e offrire opportunità di crescita e sviluppo. 
Questo è l’impegno di Fondazione Milan: condividere con i giovani i valori dello sport per aiutarli ad affrontare la realtà in modo positivo. Per sostenere i progetti di Fondazione Milan basta scrivere questo codice fiscale nel modello CUD, 730 o UNICO e apporre la propria firma nello spazio dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative e di utilità sociale”.

9 7 3 4 0 6 0 0 1 5 0



Anche quest’anno Fondazione Milan scende in campo con la campagna 5xmille per una raccolta fondi in favore delle proprie iniziative sociali.

Previous post

La FIH si prepara al voto, con nuove regole contestate dagli addetti ai lavori, ma, sulla giustizia sportiva, mancano ancora molte risposte

Next post

PUMA presenta l'head to head Agüero e Falcao

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *