Football Americano – La Nfl rinuncia alla Glaxo
Il SuperBowl è un format tv destinato principalmente alle famiglie americane. Per questa ragione i vertici della Nfl (la Lega di football professionistico Usa) hanno scelto di non rinnovare la partnership di 6 mln di Usd alla Glaxo per il prodotto "Levitra" (destinato a pazienti maschi con problemi di erezione).
La Glaxo aveva scelto la pubblicità durante i match della Nfl, perchè il football americano è lo sport più amato negli Stati Uniti. Con questa partnership intendeva contrastare la rivale Pfizer (presente sul mercato con il brand Viagra).
L’adv di Levitra durante la trasmissione sportiva più popolare negli Usa avrebbe potuto creare forte imbarazzo in seno a molte famiglie americane. Di qui la decisione di non rinnovare la promozione del colosso farmaceutico Glaxo. In America le ditte specializzate in prodotti per problemi di erezione maschile investono in pubblicità annualmente circa 200 milioni di dollari. (riproduzione riservata)
No Comment