Football Capital: qualità ed innovazione nel mondo del calcio
La mission dell’agenzia è quella di portare, attraverso la sua expertise, qualità ed innovazione nel mondo del calcio con servizi esclusivi per top players, celebrities sportive, club ed aziende sponsor. Football Capital gestisce la carriera sportiva, l’immagine e la comunicazione di calciatori ed allenatori professionisti, offre consulenza a club italiani ed europei sulle strategie di sponsorship e di sport marketing, crea e sviluppa servizi ad-hoc per aziende che investono nello sport.
La filosofia di Football Capital parte dai valori sani dello sport, per sostenere e promuovere una nuova idea di calcio, basata sull’etica, sulla trasparenza, sul rispetto delle esigenze e delle priorità del giocatore prima che su finalità di business – sia per giovani talenti che per giocatori già affermati .
Football Capital accompagna i calciatori passo dopo passo nella loro carriera, per costruirla insieme e valorizzarla, e nella parallela crescita a livello di immagine, seguendo un modello integrato di business che oggi costituisce la chiave del successo. L’area Marketing di Football Capital assiste il giocatore nella creazione, gestione e valorizzazione della propria immagine, coordinando tutti gli aspetti media e commerciali. Football Capital Marketing si rivolge anche ai club ed alle aziende, con piani di attivazione e di gestione delle partnership – che vanno dalla definizione strategica fino all’esecuzione – mirati ad un efficace utilizzo dei diritti, un incremento del ROI per le aziende sponsor e alla creazione di piattaforme di engagement sia per un target consumer che B2B.
Attivando in maniera sinergica tutte le leve a disposizione – dalla presenza media ai canali digital, dalle ricerche di mercato ad efficaci strumenti di marketing e vendita – e soprattutto seguendo un approccio fortemente consulenziale e creativo, Football Capital riesce ad offrire servizi personalizzati e tailor made ai vari attori che decidono di comunicare tramite lo sport e la passione che lo stesso genera. Forte anche l’impegno nel sociale da parte di Football Capital che sostiene Play for Change, la charity attraverso la quale vengono realizzate e promosse attività a scopo benefico.
Partendo dall’importante network di contatti creato dal management in anni di presenza sul mercato sportivo mondiale, oggi la società opera da due sedi: una a Londra e una a Milano. La sede di Londra è strategica grazie ai rapporti consolidati con i maggiori club della Premier League. L’ufficio di Milano rappresenta il centro operativo della società, luogo d’incontro fra i principali attori del mercato sportivo e commerciale.
Football Capital è una realtà giovane nel mondo dello sport business, nata con l’obiettivo di imporsi sul mercato europeo e globale facendo leva sull’esperienza consolidata e diretta maturata negli anni dai membri del team.
No Comment