Sport.Business

FOOTBALL FOR FRIENDSHIP: i giovani calciatori delle più importanti scuole e squadre di calcio europee si incontrano a Lisbona

Squadre di calcio quali Chelsea (Regno Unito), Schalke 04 (Germania), Benfica (Portogallo), BATE (Bielorussia), Crvena Zvezda (Serbia) e Galatasaray (Turchia) saranno rappresentate da giovani giocatori tra i 12 e i 14 anni. A rappresentare l’Italia ci saranno i Giovanissimi Regionali della S.S. Lazio. Accanto a una storica tradizione calcistica e ai titoli vinti, tutte le squadre partecipanti fanno parte di importanti società calcistiche che allenano e supportano giovani calciatori tra i migliori in campo.

 “Siamo onorati di rappresentare l’Italia a Lisbona in occasione del progetto FOOTBALL FOR FRIENDSHIP. E’ per noi fondamentale abituare i nostri giovani calciatori al fair play e al rispetto, perché siamo convinti che questo consentirà loro, più avanti nel tempo, di possedere quel qualcosa in più sul campo al di là dei loro meriti calcistici” ha commentato il Generale Giulio Coletta, Direttore del Settore Giovanile della S.S Lazio.

Nell’ambito del progetto FOOTBALL FOR FRIENDSHIP il 24 maggio 2014 si svolgerà a Lisbona il Secondo Forum Internazionale FOOTBALL FOR FRIENDSHIP dedicato ai ragazzi. Il programma prevede diversi eventi durante i quali i ragazzi potranno incontrare calciatori professionisti, mettersi alla prova in un torneo e parlare di temi importanti per le nuove generazioni, quali il rispetto per l’avversario, la tolleranza e l’impegno per uno stile di vita salutare.

Nel 2014 saranno 16 i paesi rappresentati dai giovani giocatori di calcio: Italia, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Francia Germania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Serbia, Slovenia, Turchia, Ungheria e Ucraina. Il principale obiettivo del progetto è quello di comunicare alle nuove generazioni valori fondamentali quali il rispetto per altre culture e nazionalità, l’uguaglianza, ma anche l’attenzione per uno stile di vita salutare a partire dalla passione per lo sport. Il progetto FOOTBALL FOR FRIENDSHIP si svolgerà sotto la guida di Franz Beckenbauer, leggenda mondiale del calcio e ambasciatore internazionale dell’iniziativa.

Uno degli obiettivi chiave del Forum è inoltre quello di offrire a tutti i ragazzi uguali opportunità. Per questo sono stati invitati a partecipare anche ragazzi con disabilità, che insieme ai loro compagni parteciperanno agli eventi del Forum e assisteranno alla finale di UEFA Champions League 2014 il 24 maggio. I ragazzi avranno a disposizione un’assistenza dedicata per poter partecipare agli eventi nel modo più agevole.

 

Il progetto FOOTBALL FOR FRIENDSHIP è organizzato da AGT Communications Group.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.gazprom-football.com nella sezione FOOTBAL FOR FRIENDSHIP.

 

Segui il progetto su: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube

Le più importanti squadre e scuole di calcio europee parteciperanno al progetto FOOTBALL FOR FRIENDSHIP dedicato ai ragazzi e sviluppato nell’ambito del programma di responsabilità sociale di Gazprom. 

Previous post

Collegamento Monte Elmo-Croda Rossa Alta Pusteria: pronto per la stagione 2014/2015

Next post

Finale Champions League: Real Madrid-Atletico Madrid; analisi, pronostici e approfondimenti by Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *