All newsAltri eventiCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaeGames

Football Manager si trasforma: nuova confezione plastic-free favorevole all’ambiente

(di Gregorio Scaglioli) – La questione dell’inquinamento globale tocca ormai tutti gli ambiti della vita quotidiana, e il campo dei videogiochi non è da meno: Miles Jacobson, direttore dello studio Sport Interactive che produce la saga calcistica Football Manager insieme a SEGA, ha proposto una tipologia di packaging plastica-free per il prossimo numero della serie in uscita a novembre 2020.

Il gioco dovrebbe essere venduto in una confezione composta al 100% da cartone riciclato e stampata con inchiostro digitale così come il manuale di istruzioni, l’unico elemento non riciclabile sarà il DVD stesso che però potrà essere smaltito da ditte specializzate.

Il nuovo imballaggio porterà un risparmio di circa 55 g di plastica a copia per un risparmio totale di 20 tonnellate, e anche i costi di distribuzione scenderanno a causa del minor peso del prodotto.

Per la presentazione in anteprima di questo progetto, Jacobson ha voluto accanto a sé il giocatore dell’Arsenal Hector Bellerin, da sempre in prima linea per quanto riguarda il tema dell’ambiente, per provare a sensibilizzare ulteriormente il maggior numero di settori possibili.

Previous post

Ligue 1, Stade Rennais F.C. inizia la collaborazione con Stats Perform

Next post

Cagliari calcio: il nuovo S.Elia rivoluzionerà un intero quartiere

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *