FootballAvenue, allo Juventus Stadium la quarta edizione
Chiude con un ottimo risultato la quarta edizione di FootballAvenue, il “Business Development Forum” dedicato agli incontri B2B tra club e aziende, confermandosi uno degli appuntamenti più importanti del panorama calcistico Italiano. Numerose le aziende e oltre 50 i club calcistici che si sono incontrati allo Juventus Stadium.
Financial Fair Play, Stadiums & Technology, Football & eSports: questi i tre temi strategici su cui si sono incentrate le conferenze. Valorizzazione del talento e degli assetti societari, attenzione al territorio e alla responsabilità sociale, capacità di comunicare lo sport sono stati gli argomenti affrontati durante il workshop Cattolica per lo Sport dai manager e ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ampio spazio è stato dedicato alla realtà degli SLO (Support Liaison Officer), la figura professionale che funge da anello di congiunzione tra le società calcistiche e i tifosi.
“FootballAvenue è un punto di riferimento per il settore calcistico e ha ormai le caratteristiche ideali per poter crescere nel futuro dal punto di vista organizzativo”– spiega Paolo Bedin, Direttore Generale LNPB – “Il nostro auspicio per le prossime edizioni è un maggior coinvolgimento di tutti i soggetti interessati al sistema. Un buon esempio in questa direzione è la promozione di workshop all’interno del Forum, che contribuiscono a rafforzarne i contenuti”.
No Comment