All newsAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaFiscoFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàSport Business

Forbes: Man United ancora il club più ricco, Juventus nella top ten

(di Andrea Perolino) – La nota rivista di economia e finanza, Forbes, ha pubblicato la lista annuale delle squadre di calcio più ricche del mondo. Per il secondo anno consecutivo, il Manchester United si aggiudica il primo posto in classifica, con un valore stimato in 4,12 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 3,69 miliardi dello scorso anno.

Il Real Madrid si posiziona al secondo posto nella classifica 2018, con un valore attuale di 4,09 miliardi di dollari. A completare i primi cinque posti sono, nell’ordine, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City. Tra le italiane al primo posto si trova la Juventus, che entra nella top ten stabilendosi nona. Nella top 20 troviamo altri quattro club italiani: la Roma si attesta al 16esimo posto, davanti a Milan e Inter, mentre il Napoli chiude 20esimo.

A dominare la classifica sono i club inglesi, ben otto squadre tra le venti più ricche. Secondo Mike Ozanian, Assistant Managing Editor di Forbes Media, “il dominio delle squadre inglesi nella nostra lista è in gran parte dovuto al fatto che la Premier League gode delle offerte di diritti tv più ricche”.

Le 20 squadre di calcio più importanti valgono in media 1,69 miliardi di dollari, il 14% in più rispetto a un anno fa. Un dato che Forbes spiega col calo del valore del dollaro statunitense rispetto all’euro rispetto all’anno scorso.

 

 

Previous post

Il Mondiale SBK si assicura con Geico

Next post

Avatrade si rafforza nella sponsorship con il Manchester City

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *