Forbes – Maria Sharapova l’atleta piu’ ricca al mondo
Se ultimamente quindi i risultati sportivi della bella tennista non sono stati proprio eccellenti, il suo conto in banca gode però di ottima salute.
La sua immagine infatti è richiestissima dagli sponsor che la scelgono come testimonial dei loro prodotti.
Ultimo, in ordine di tempo, la Nike che l’ha voluta come protagonista di uno spot per la nuova campagna “Make Yourself”, dove Maria racconta la sua esperienza di atleta e sportiva.
Da non dimenticare, inoltre, è l’accordo con Head raggiunto il 1 gennaio 2011. Grazie a tutti questo contratti, SportProMedia ha scritto che nel prossimo anno la Sharapova supererà quota 17 mln di euro in sponsorship, relegandosi sul gradino più alto tra tutte le atlete si sesso femminile.
Al secondo posto troviamo Caroline Wozniacki, con “solo” 12,5 i milioni di dollari (8,7 milioni di euro) guadagnati dalla tennista danese negli ultimi dodici mesi.
Dopo il tennis, nella classifica di ‘Forbes’ arrivano i motori con l’ americana Danica Patrick, terza con 8,3 milioni di euro guadagnati con le sue imprese nella serie Indy e nella Nascar.
Ad insidiare in futuro il primato della Sharapova, però, potrebbe essere un’altra tennista, la cinese Li Na, diventata improvvisamente nota e famosa per la sua impresa al Roland Garros. La sua vittoria, secondo la Wta, è stata seguita da 116 milioni di persone in Cina e potrebbero essere 7 i milioni guadagnati a fine anno.
Infine la
pattinatrice Kimm Yu-Na (7), ancora tennis con Li Na (5,5 milioni) e Ana
Ivanovic (4) e a chiudere spazi al golf con Paual Creamer (3,8).
E, per il settimo anno consecutivo, si conferma ancora una volta al primo posto lei, la regina della racchetta, Maria Sharapova.
No Comment