FORD punta sui social media per il lancio del nuovo B-MAX
La Ford ha indirizzato il lancio del suo nuovo modello B-Max con un’imponente campagna ai social media. L’iniziativa, che parte oggi, 10 maggio, è vista dagli addetti come la più imponente mai fatta in Europa. La campagna, individuerà in Francia, Spagna, Germania, Italia, Romania e Regno Unito, i migliori “influenzatori” presenti sulla rete per il settore automotive, lifestyle e technology. La campagna tende a individuare i migliori opinion makers sul web, basandosi sulla qualità e sulla capacità di distribuire i commenti che verranno scritti dopo aver visitato il mini-sito dedicato (http://www.peerindex.com/vip/bmax). Basterà inserire le proprie credenziali e attendere l’eventuale riconoscimento di idoneità per ricevere il prezioso gadget. Ai 1000 utenti più qualificati sarà inviiato un ologramma in 3D del B-Max, creato con tecnologie fin’ora usate solo dalle forze armate americane.
Azeem Azhar, CEO di PeerIndex, afferma: “ questo è certamente il momento di maggior influenza dei social media nel mondo del marketing. L’uso dell’ approccio “social” da parte di una delle aziende più importanti del mondo segna sicuramente una nuova era”.
“Il nostro approccio con un’azienda come Ford è stato quello di identificare le persone che guidano le discussioni sui social media, in modo da permettere a Ford di raggiungere i “decisori” e regalargli un oggetto unico.”
“Questa campagna è sicuramente la dimostrazione di come l’influenza dei social media può essere usata nel marketing per creare rumors intorno ad un brand”
Il colosso dell’ automotive innova il suo sistema di promozione scegliendo PeerPerks la nuova piattaforma-social per il lancio B-MAX
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