Formazione – All’Università di Bergamo si parla di sport-business e Benchmarketing
Relatori: Prof. Alberto Marino e Dott. Enrico Flavio Giangreco
Nel corso della lezione saranno esaminati i contenuti dei seguenti libri:
*"La fabbrica del pallone. La gestione delle aziende calcistiche" di Enrico Flavio Giangreco, Giornalista economico e Docente di comunicazione
*"Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business" di Marcel Vulpis, Direttore dell’agenzia stampa Sporteconomy
La struttura della lezione sarà la seguente:
*Introduzione del Prof. Marino relativa al tema de "La fabbrica del pallone"
*Considerazioni di Enrico Flavio Giangreco sul libro "La fabbrica del
pallone"
*Introduzione del Prof. Marino sul libro "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business" di Marcel Vulpis, Direttore di Sporteconomy
*Dibattito tra il Prof. Marino e il dott. Enrico Flavio Giangreco sugli
scenari futuri del marketing delle nostre società di calcio (strategie del naming, diritti d’immagine degli atleti, benchmarketing)Martedì 30 marzo, ore 12:15-13:45, Aula 5, nel corso di Marketing, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bergamo, si terrà una lezione dal titolo: "DAL MARKETING CALCISTICO AL BENCHMARKETING: QUALI SCENARI PER IL BUSINESS DEL NOSTRO CALCIO?"
No Comment