Formazione – Bando per XI edizione del Master in Marketing e Management di Tor Vergata
I dieci moduli riguardano
le seguenti tematiche: 1) introduzione allo sport management, 2)
domanda e offerta di sport: aspetti quantitativi, qualitativi, etici,
3) strategie e organizzazione, 4) progettazione e gestione degli
impianti sportivi 5) marketing e sponsorizzazioni, 6)
aziendalizzazione delle organizzazioni sportive, 7) comunicazione e
media sportivi, 8) information technology e internazionalizzazione
nello sport, 9) organizzazione e marketing di eventi sportivi, 10)
pianificazione e controllo delle attività.
Ogni modulo prevede
cinque giorni in aula a tempo pieno (otto ore) in una settimana,
numerose fasi didattiche a distanza. Sono previsti anche specifici
“sopralluoghi didattici” presso significative manifestazioni
sportive. Ogni modulo avrà 5 crediti formativi. I moduli saranno
intervallati con due settimane di lavoro a distanza. Tra il quinto e
il sesto modulo è prevista una sosta estiva.
Uno stage personalizzato
presso primarie società del settore sportivo allargato o un project
work presso la stessa organizzazione in cui si lavora, completano il
corso di studi. Il tutto all’interno di una visione complessiva del
sistema sportivo allargato e sintetizzato nel concetto di
“convergenza sportiva”. Lo stage conferisce 10 crediti
formativi.
Il master ha la
certificazione di qualità ma è soprattutto il know how accumulato
con le ricerche e le pubblicazioni effettuate a partire dal 1995, che
garantisce la serietà di questo master anche grazie alla
collaborazione di molti partner tra cui Sporteconomy. Il master
inizia il 19/3/2012.
Per maggiori informazioni
si consiglia di andare nel sito www.egesport.net
o scrivere a egesport@ceis.uniroma2.it
E’ stato recentemente
lanciato il bando per la XI Edizione del Master in Marketing e
Management organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università
di Roma Tor Vergata. Il Master ha l’obiettivo di formare laureati
in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dirigenziali e
manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle
imprese ad esse collegate. Le linee guida sono: interdisciplinarietà,
flessibilità, internazionalità, tecnologia, lavoro di gruppo,
cooperazione con la realtà operativa da realizzarsi mediante dieci
moduli didattici (per un totale di 600 ore didattiche, di cui 200
erogate a distanza tramite il sito internet www.egesport.net),
uno stage e lo studio individuale per complessive 1.500 ore.
No Comment