Formazione – Conclusa la 1a edizione del Corso di Giornalismo Economico-sportivo

E’ giunta a termine la prima edizione del Corso di Giornalismo Economico-Sportivo, tenutosi tra Roma e Fiano Romano (sede operativa dell’agenzia giornalistica Sporteconomy.it), dall’11 novembre al 2 dicembre scorso. Quattro giornate ricche di teoria e pratica per iniziare ad avvicinarsi al mondo dello sport-business, cercando di capire cosa vuol dire parlare e scrivere di economia applicata allo sport.


 


La seconda edizione partirà tra l’ultima settimana di febbraio e la prima di marzo 2007. Dopo l’Epifania verranno aperte le selezioni per le nuove iscrizioni. La novità è l’allargamento delle giornate di didattica da quattro a cinque ed una maggiore attenzione alle esercitazioni per imparare a scrivere di sport-marketing (in tutte le sue sfaccettature).


 


“Sporteconomy” è la prima ed unica agenzia stampa in Europa ad occuparsi di economia e politica applicata allo sport. Ed è stata anche la prima a lanciare un corso di giornalismo economico-sportivo.


 


Entro la prima metà di dicembre verranno anche ufficializzati i nomi dei due partecipanti alla 1a edizione che potranno continuare il loro percorso formativo da gennaio a marzo all’interno della struttura di Sporteconomy.it. Identica modalità (erogazione di due percorsi formativi post corso) verrà garantita anche nella seconda edizione del Corso a marchio Sporteconomy.it (brand di proprietà della L&V EDITRICE SRL).


 


 


Per ulteriori informazioni:


redazione@sporteconomy.it


info@sporteconomy.it

Previous post

Sci alpino - Blardone "mangia" un Pocket

Next post

Business - Le aziende delle Universiadi di Torino 2007

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *