Federazioni Italiane

Formazione – Figc: ultimi posti disponibili per il corso ‘Museum Football Seminar’

Tra i primi ad aderire, alcuni dei principali club della Serie A quali Juventus F.C., S.S. Lazio, A.C. Milan e S.S.C. Napoli che hanno iscritto rappresentanti della società.

 

Il calendario delle attività prevede la presenza di relatori internazionali come Shawn McCoy, VP Business Development Jack Rouse Associates (USA), e Daniel Gazzo, Presidente di Museos Deportivos (Argentina), che interverranno mercoledì 7 giugno per illustrare le case history sulle quali hanno lavorato.

 

La giornata dell’8 giugno, inoltre, ospiterà le best-practices di realtà italiane legate all’esposizione di cimeli calcistici, all’interno di una tavola rotonda coordinata dal dott. Michele Uva, Responsabile del Centro Studi, Sviluppo ed Iniziative Speciali della FIGC.

 

Possono presentare richiesta di adesione tutti i soggetti interessati ad acquisire degli strumenti utili per la progettazione, la realizzazione e la gestione di un’area espositiva in ambito sportivo.

 

E’ possibile scaricare il materiale informativo e il modulo di adesione, consultando il sito www.studioghiretti.it o inviando una mail a formazione@studioghiretti.it .

Il corso, “Museum Football
Seminar”,
che si svolgerà
presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano nei giorni 7 e 8 Giugno, offrirà
un momento di confronto ed approfondimento dei temi legati alla realizzazione di
un Museo del
calcio
.

Previous post

Ricerche - Presentato il 'Report Calcio 2011' che fotografa lo stato del calcio italiano

Next post

Calcio - Borsa di studio Vicenza Calcio-Wall Street Institute

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *