Formazione – Il Master in Sport Management dell’Universita’ Bicocca diventa Internazionale
Sono aperte le iscrizioni. Il Bando di ammissione è on-line sul sito della Facoltà di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca,scaricabile link: http://www.unimib.it/open/Sport-Management-Marketing-and-Sociology/.
Il Master (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti – costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa.), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali ( http://www.sociologia.unimib.it/Brochure-Master-Sport/ )
Il Piano didattico (il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13 – per 5 mesi) è sviluppato da 50 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati (4 mesi) proposti dall’Ateneo, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali.
Il Project-work (3 mesi) costituirà un passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro. Le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 240 iscritti nella storia del Master) .
Requisiti: Laurea triennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico o Diploma ISEF.
Venerdì 13 Luglio 2012 (ore 12 in Viale dell’Innovazione, 10 a Milano – Edificio U9 Aula 8), il Direttore del Master Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO (Comitato Internazionale Olimpico) incontrerà gli studenti, che avranno già effettuato l’iscrizione 2012-2013, per illustrare i criteri di valutazione per l’ammissione e le modalità di svolgimento degli stage.
Info sito internet: http://www.unimib.it/open/Sport-Management-Marketing-and-Sociology/.
E-mail: sport.manager@virgilio.it – Tel: 02-58102830
Diventa internazionale l’11a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Sociology” attraverso la definizione di protocolli d’intesa con la “United States Sports Academy” in Alabama (Usa) presieduta dal Dr. Thomas Rosandich, con il “Museu Olìmpic i de l’Esport” di Barcellona (Spagna) diretto dal Dr. Juli Pernas e con la “Marmara University Sports Academy” di Istanbul (Turchia) del Magnifico Rettore Prof. Birol Cotuk.
No Comment