Formazione – Master in ‘Sport Management, Marketing e Sociology’: 10 e lode
Diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione “Cultura ed Educazione Olimpica” del Comitato Olimpico Internazionale, il Master (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” attraverso l’opportunità di conoscere e analizzare criticamente le strategie per il business dello sport ed i relativi aspetti socioeconomici e manageriali.
Tenuto conto della specificità e dell’unicità del Master e dell’esperienza acquisita nel corso delle 9 edizioni precedenti, i contenuti formativi consentono di sviluppare e di fare acquisire, attraverso applicazioni, stage personalizzati (in 53 Enti e Organizzazioni specialistiche del Settore), elaborazioni, esercitazioni, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, tutte le principali conoscenze e tecniche relative al Settore.
Il Master si articola nelle seguenti aree: Organizzazione, gestione ed economia dello sport; Analisi dei processi di acquisto e consumo di sport; Organizzazione, gestione e comunicazione di eventi sportivi; Conoscenza degli aspetti e/o dei vincoli giuridici, legali, finanziari; Organizzazione e gestione di impianti sportivi; Gestione degli sponsor, del marketing, dei mass-media.
Il Piano didattico: (il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13 – da Ottobre
Il Project-work costituirà un passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro con prospettive occupazionali pari all’80% (dati relativi ai 220 iscritti nella storia del Master).
Costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa. In palio 4 Borse di Studio.
Requisiti: Laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico o Diploma ISEF.
Iscrizioni dal 13 Giugno 2011.
Sede: Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi Milano-Bicocca (Preside: Prof. Antonio De Lillo, Presidente Coordinamento: Prof. Giampaolo Nuvolati).
Info sito internet: http://www.sociologia.unimib.it/brochuremaster2011-2012.pdf
E-mail:
sport.manager@virgilio.it; –
Tel:
02-58102830
È on-line sul sito della
Facoltà di Sociologia dell’Università di
Milano-Bicocca (consultabile e scaricabile al link:
http://www.sociologia.unimib.it/brochuremaster2011-2012.pdf) il Programma del
Master Universitario in “Sport Management, Marketing &
Sociology”, che inizierà il 21 Ottobre p.v. in occasione del
Decennale del Master.
No Comment