Formazione&Convegni

Formazione – Parte il nuovo Master in marketing sportivo di Tor Vergata

I dieci moduli riguardano le
seguenti tematiche: 1) introduzione allo sport management, 2) domanda e offerta
di sport: aspetti quantitativi, qualitativi, etici, 3) organizzazione e
marketing di eventi sportivi,  4) progettazione
e gestione degli impianti sportivi 5) marketing e sponsorizzazioni, 6)  aziendalizzazione delle organizzazioni
sportive, 7) comunicazione e media sportivi,  8)  
information technology e internazionalizzazione nello sport, 9)
strategie e organizzazione,   10) pianificazione e controllo delle
attività.

Ogni modulo prevede cinque
giorni in aula a tempo pieno (otto ore) in una settimana, numerose fasi
didattiche a distanza. Sono previsti anche specifici “sopralluoghi didattici”
presso significative manifestazioni sportive. Ogni modulo avrà 5 crediti
formativi. I moduli saranno intervallati con due settimane di lavoro a
distanza. Tra il quinto e il sesto modulo è prevista una sosta estiva.

Uno stage personalizzato presso
primarie società del settore sportivo allargato o un project work presso la
stessa organizzazione in cui si lavora, completano il corso di studi. Il tutto
all’interno di una visione complessiva del sistema sportivo allargato e
sintetizzato nel concetto di “convergenza sportiva”. Lo stage
conferisce 10 crediti formativi.

Il master ha la certificazione Master
J di qualità ma è soprattutto il know how accumulato con le ricerche e le
pubblicazioni effettuate a partire dal 1995, che garantisce la serietà di
questo master anche grazie alla collaborazione di molti partner tra cui
Sporteconomy.  Il master inizia il
18/3/2012.    

Per maggiori informazioni si
consiglia di andare nel sito  www.egesport.net  o scrivere a egesport@ceis.uniroma2.it.

E’ stato recentemente  lanciato il bando per la 12^  Edizione del Master in Marketing e Management dello Sport, organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata con la Direzione del prof. Sergio Cherubini. Il Master  ha l’obiettivo di formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate. Le linee guida sono: interdisciplinarietà, flessibilità, internazionalità, tecnologia, lavoro di gruppo, cooperazione con la realtà operativa da realizzarsi mediante dieci moduli didattici (per un totale di 600 ore didattiche, di cui 200 erogate a distanza tramite il sito internet www.egesport.net), uno stage e lo studio individuale per complessive 1.500 ore.

Previous post

Il premio l'Atleta dell'anno in Campidoglio

Next post

Emirates nuovo Global Partner della Formula 1

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *