Formazione&Convegni

Formazione – Sporteconomy presenta “Benchmarketing” alla Lega Pro

Nell´ambito della propria politica di espansione del settore marketing, il cui obiettivo è di offrire un sostegno sempre maggiore alle 90 società, la Lega Pro organizzerà lunedì 27 aprile, un meeting presso la propria sede di via Jacopo da Diacceto 19-21.


La riunione si svolgerà nella sala assembleare e, dopo il saluto del presidente Mario Macalli, la parola passerà a esperti manager del settore. Comincerà alle 11:10 il consigliere di Lega Gabriele Gravina (docente di marketing all´Università di Teramo) con uno studio sul "Calcio delle 90 città", quante sono le società di Lega Pro: "marketing territoriale, nuovi scenari e nuove opportunità". Seguirà alle 11,30 un intervento del Antonio Allegra, direttore mercato Italia della Panini, sull’innovazione della "customer relation tra on e off": il caso dei Calciatori Panini.
Che cosa sta cambiando, in questo delicato frangente, nella sponsorizzazione tecnica del calcio? Lo spiegherà Andrea Ruggeri, direttore generale di "BMS Group".

Si riprenderà alle ore 14 con un tema quanto mai d´attualità: come affrontare la crisi attuale che coinvolge molte attività, relatore un esperto della materia come il giornalista Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy.it, firma che spesso troviamo su giornali finanziari che si occupano di economia dello sport.


Ma la Lega non vuole monopolizzare la materia ed ecco che, a seguire, verrà presentata l´organizzazione del settore marketing e comunicazione di alcune società di 1a e 2a divisione. Prima della chiusura, prevista per le 16,30 circa, campo aperto ad una tavola rotonda nella quale gli esperti potranno confrontare le rispettive tesi.

Fonte: Lega Pro

L’agenzia Sporteconomy.it, rappresentata dal direttore Marcel Vulpis, presenterà il libro "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business", durante la riunione marketing della Lega Pro (guidata dal presidente Mario Macalli).

Previous post

Ricerche - Acciari e Censis sul futuro delle nuove generazioni

Next post

Calcio - Serie B: Spinelli minaccia l'abbandono

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *