Formula 1: BP partner della Renault F1
La stagione 2017 vedrà la scuderia Renault F1 tornare a legarsi alla società petrolifera BP che “correrà” a fianco della Renault Sport Formula One Team in qualità di fornitore ufficiale di carburante e lubrificanti con i marchi BP Ultimate ed Castrol EDGE.
L’ultima volta che BP e Renault lavorarono insieme fu durante la stagione 1997, quando la Williams Renault vinse sia il Campionato Costruttori di Formula 1 che il Campionato Piloti.
“Il ritorno di BP e Castrol apre nuove opportunità per il nostro team di Formula 1. L’impegno di BP mette in evidenza l’appello continuo di Formula 1 alle grandi aziende multinazionali. Siamo molto orgogliosi e motivati di avere un partner tecnico e sponsor di questo calibro “, ha dichiarato Jérôme Stoll, presidente, Renault Sport Racing.
“Con le nuove regole aerodinamiche per la stagione 2017 della Formula Uno, carburanti e lubrificanti faranno una differenza ancora più grande per le prestazioni complessive della vettura” ha dichiarato Cyril Abiteboul, Direttore Generale, della scuderia francese..
No Comment