Motori

Formula 1 – Dubbi sull’applicazione della “legge antifumo”

Il prossimo 31 Luglio entrerà in vigore la nuova disposizione continentale antifumo che, tra le altre restrizioni, prevede il divieto di esporre loghi di produttori di tabacco sulle macchine di F1.
Per i team con base in Gran Bretagna, come Bar, Jordan e Renault, ci sono ulteriori limitazioni, infatti secondo una legge nota come “Tobacco Advertising and Promotion Act”, i team che promuovono, tramite le riprese tv delle gare, questi sponsor, sono perseguibili, anche se ciò avviene al di fuori dei confini europei.

I team interessati, si sono, così, rivolti alle istituzioni competenti per avere chiarimenti in proposito, ma non hanno ancora ricevuto risposta, anche se, secondo quanto dichiarato martedì dal portavoce del Ministero della Salute inglese, alcune novità si avranno entro la settimana.

Nel frattempo, a giudicare, dalle dichiarazione dei responsabili dei tre team, regna assoluta difformità di comportamento in previsione del prossimo GP di Ungheria, che si disputerà il prossimo week-end.

Previous post

Eventi - La Turchia al centro della strategia degli sponsor

Next post

Calcio - Montino (DS) spara a "zero" su Galliani (Lega calcio) - (5)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *