Motori

Formula 1 – Germania: in calo l’audience senza Schumi

Secondo i dati di ascolto riportati dall’emittente tedesca RTL che trasmette il mondiale di F1 in chiaro in Germania, sono 5,78 milioni i telespettatori che hanno seguito la gara in Bahrain contro i 6,5 milioni dello scorso anno. Un calo di circa il 25% che vede la tv tedesca arrancare per  gli sponsor in fuga dalla pubblicità televisiva.


Allo stesso tempo e quasi come contraddizione, in un sondaggio condotto da Sporteconomy, l’80% degli appassionati di F1 intervistati, pur ammettendo la nostalgia del 7 volte campione del mondo tedesco, ritiene che con la sua uscita ne ha beneficiato lo spettacolo e la competitività del Mondiale.


A confermarlo sono alcuni dei piloti del circus, in testa il pilota romano Giancarlo Fisichella, che in più occasioni hanno ribadito di non sentirne la mancanza pur riconoscendone i meriti. (rip. ris. Alfredo Giuliani)

Previous post

Golf - Richmond Italia gioca sul green

Next post

Euro2012 - Ciocchetti (Udc): l'Uefa non ha creduto all'Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *