Formula 1 – Lloyds pronta ad entrare nel Circus della F1
Secondo alcune indiscrezione della stampa inglese, Lloyds potrebbe entrare nel capitale di minoranza con 15 milioni di sterline in Manor Motorsport, uno dei tre nuovi team che correranno in F1 la prossima stagione.
L’operazione verrebbe condotta dal private equity di Lloyds, LCD. Nel caso di successo dell’operazione il gruppo inglese però non si farebbe pubblicità. Non si tratterebbe quindi di una sponsorship vera e propria ma di un investimento in un team a medio lungo termine.
Decisione strategica che potrebbe avere non pochi "nemici" nel Regno Unito, dove altre banche salvate dal Governo, come RBS, stanno uscendo da investimenti pubblicitari ritenuti ormai non adatti alla situazione economica generale. Meglio prestare soldi alle aziende che investire nelle sponsorship, è quanto sostiene il Governo ormai azionista di maggioranza di tutte le banche inglesi.
Il gruppo bancario inglese Lloyds, detenuto al 43% dal Governo, è in trattative avanzate per l’acquisto di una quota azionaria di un team di Formula 1.
foto: la presentazione del Gp di Abu Dhabi
No Comment