FORMULA 1: MERCEDES ANNUNCIA PARTNERSHIP STRATEGICA CON INEOS
(di Daniele Rizzi) – La scuderia Mercedes di Formula Uno e il team Ineos, divisione sportiva dell’azienda chimica Ineos, hanno siglato una partnership strategica per condividere conoscenze tecniche e tecnologiche per migliorare i propri risultati sportivi.
L’accordo consentirà agli specialisti di entrambi i team di condividere conoscenze ingegneristiche, aerodinamiche, simulazioni, analisi dati e progettazioni per migliorare il potenziale delle attrezzature. In particolare, il dipartimento di scienze applicate della Mercedes, con l’ausilio della divisione sportiva Ineos, affronterà le sfide tecnologiche che riguardano già da tempo le squadre di ciclismo e vela.
Il team Ineos, infatti, controlla la squadra di ciclismo INEOS che ha vinto per sette volte il Tour de France e la squadra velica INEOS TEAM UK di America’s Cup. Inoltre, è stato partner ufficiale dell’evento INEOS 1:59, che ha visto Eliud Kipchoge “abbattere” il muro delle due ore nella Maratona di Vienna organizzata al Prater lo scorso mese di ottobre.
No Comment