Formula 1 – Mercedes pronta a comprare Mc Laren?
La Mercedes, ultimo costruttore a non possedere interamente una scuderia nel mondiale, sarebbe in procinto di rilevare il restante 60% del Team Mc Laren.
L’inizio del rapporto tra i tedeschi e la scuderia britannica risale al 1999, quando la casa madre di Mercedes, la Daimler Chrysler, comperò il 30% di Mc Laren da Mansour Ojjeh, ed un’altro 10% dal tuttora general manager del Team, Ron Dennis. Il Direttore sportivo di Mercedes, Norbert Haug, non ha per il momento voluto confermare le indiscrezioni, circolate nel paddock del Gran Premio di Cina.
Sul versante sponsor, la Mc Laren è ad un passo dalla firma di un contratto multimilionario da 150milioni di Euro in tre anni con Intel (fonte partner: Sportstrategies.com) , il colosso informatico americano. L’operazione non è stata conclusa entro settembre a causa della partnership tra la FIA e AMD (competitor di Intel), ma verrà annunciata a giorni. Del resto l’uscita di scena degli sponsor del tabacco lascia la porta aperta alle aziende di alcolici e alta tecnologia. -riproduzione riservata
No Comment