Motori

Formula 1 – Panasonic “title sponsor” di Toyota fino al 2009

Il Team Toyota di Formula 1 continuerà a chiamarsi Panasonic Toyota Racing anche dopo il 2006. Panasonic, brand con cui è conosciuta la Matsushita Electric Industrial Co. Ltd, e Toyota hanno infatti esteso l’accordo di sponsorizzazione per altri tre anni fino al 2009.

La casa di elettronica è title sponsor del Team Toyota dal 2002, data in cui la casa automobilistica giapponese entrò nel mondo della F1. L’importo dell’operazione, secondo quanto risulta a SportEconomy.it, non dovrebbe essere diverso da quello previsto dal contratto attuale, pari a circa 30 milioni di Usd l’anno. C’è da considerare infatti che i risultati del Team sono stati inferiori alle attese questa stagione e la minor concorrenza di marchi di sponsor disponibili (legge anti tabacco) sono due condizioni che hanno costretto la dirigenza Toyota a non chiedere un aumento dell’importo.

Toyota insieme a Ferrari, Honda, Renault e BMW (dal prossimo anno) sono gli unici team che forniscono motori, ad avere un proprio team in Formula 1. – riproduzione riservata

Previous post

Olimpiadi - Nuovo sponsor per il comitato tedesco

Next post

Calcio - Gol di solidarietà di Zola e Schillaci a Porto Torres

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *