Formula 1 – Rumours: la Renault pronta a lasciare la F1
E’ quanto riportato dal quotidiano francese Le Figaro secondo il quale Renault dopo aver già ceduto a dicembre del 2009 il 75% della scuderia al fondo Genii Capital Partners, si appresta ad uscire dal capitale del suo team di di F1 al termine di un difficile campionato.
In casa Renault iniziò a tirare un brutta aria nel 2009 quando Briatore, accusato di aver ordinato l’incidente di Piquet ne GP di Singapore, venne radiato dalla FIA. Lo scandalo che coinvolse
SV
Proseguogo i problemi per i team storici della Formula1, problemi di funding, di risorse e di sponsor, il cui sostegno finanziario non è più sufficiente a coprire i costi (seppur ridotti), perché sono diminuite le disponibilità che proprio gli sponsor sono in grado di garantire ai tem. Dopo l’annuncio della BMW al termine della scorsa stagione, ora potrebbe essere la casa francese Renault la prossima ad uscire dal Circus della F1 , cedendo il restante 25% della scuderia al costruttore malese Proton probabilmente entro la settimana prossima.
No Comment