Motori

Formula 1: Un Whisky per la McLaren

Sta per finire l’epoca delle aziende di tabacco sponsor delle auto di Formula 1, e McLaren strappa a Diageo un contratto milionario.

Come già anticipato da Sporteconomy.it il 15 dicembre scorso, il team di Ron Dennis si è assicurato una sponsorizzazione da oltre 21 milioni di Euro l’anno, da parte del colosso dei drink, Diageo, che utilizzerà le McLaren sui circuiti di F1 per promuovere il brand del famoso whisky Johnnie Walker.

Il nuovo marchio rimpiazzerà l’azienda di tabacco West, costretta a lasciare per la nuova legislazione che entrerà in vigore nel Regno Unito il 31 luglio.

Da quella data infatti sulle macchine di Formula 1 non potrà più comparire alcun riferimento a pubblicità di aziende del settore del tabacco. Resta comunque una certa confusione nel circuito, dato che altri team come Ferrari, Renault e Jordan, continueranno a pubblicizzare sulle loro macchine marchi di sigarette anche dopo il 31 luglio.

La Diageo interrompe la tradizione degli sponsor del tabacco della McLaren che dura dal 1977. West infatti era succeduta a Marlboro nel 1997 dopo 20 anni di sponsorship.

La nuova sponsorizzaizone tra alcol e auto lascia comunque perplessi alcuni addetti ai lavori, per l’opportunità di promuovere alcolici su macchine da corsa.

 

Previous post

Esclusiva SportEconomy.it: Beckham e J.Lopez insieme con Pepsi

Next post

Song Zhicai ci vuole riprovare con l'Anacapri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *