03 Gen 2019

PUMA FIRMA DI UNA PARTNERSHIP CON PORSCHE MOTORSPORT

Puma ha firmato un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con Porsche Motorsport per diventare l’exclusive technical partner per l’abbigliamento da gara, le calzature e gli accessori. Puma equipaggerà con le ultime innovazioni nel campo dell’abbigliamento sportivo ignifugo tutti i 24 piloti Porsche Works, Juniors e Young Professionals, nonché tutti

0
05 Dic 2018

F1 E DUGOUT. QUANDO IL MONDO DEI MOTORI INCONTRA QUELLO DEL CALCIO.

(di Alessandro Pesaresi) – Liberty Media ha annunciato la partnership tra la Formula Uno e il social network dedicato al calcio, Dugout, lanciato nel novembre 2016. Non è la prima volta che calcio e motori si incontrano grazie ad iniziative del genere. Già a febbraio di quest’anno, La Liga, aveva chiuso la

0
02 Dic 2018

F.1: il bilancio di una stagione con luci ed ombre dal punto di vista economico

(di Fabrizio Febi) – E’ tempo di bilanci per il Circus della Formula Uno, dopo la stagione appena conclusasi ad Abu Dhabi lo scorso 25 novembre. Un campionato che ha visto, ancora una volta, trionfare Lewis Hamilton su Mercedes con la Ferrari, che, anche quest’anno, non è riuscita a porre

0
01 Dic 2018

F1: PKN Orlen è il nuovo sponsor della Williams

(di Alessio Bucchianeri) – Dopo un periodo molto complicato per la scuderia Williams F1, che ha visto sfumare il rinnovo del contratto di sponsorizzazione prima con Martini, poi con SMP Racing, arriva una nota positiva: PKN Orlen sarà il nuovo sponsor della monoposto guidata da Russel e Robert Kubica (pilota

0
29 Nov 2018

Geox sbarca in Formula E con il team Dragon

(di Marco Casalone) – Geox entra in Formula E, la categoria ideata dalla FIA e dedicata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici: l’azienda trevigiana è infatti diventata main sponsor del team statunitense Dragon, fondato da Jay Penske nel 2007 e diventato uno dei fondatori del campionato ABB FIA Formula E,

0
26 Nov 2018

Alcol e Sport: mondi paralleli a sei zeri

(di Alessio Bucchianeri) – Uno dei settori più attivi nel mercato sportivo è senza dubbio quello degli alcolici, garantendo un introito di 746,5 milioni di dollari all’anno sotto forma di sponsorizzazioni. Stando ad un’analisi condotta da Sportcal (azienda che studia l’andamento del mercato sportivo), i grandi brand di alcolici detengono il

0

Formula 1

03 Gen 2019

PUMA FIRMA DI UNA PARTNERSHIP CON PORSCHE MOTORSPORT

Puma ha firmato un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con Porsche Motorsport per diventare l’exclusive technical partner per l’abbigliamento da gara, le calzature e gli accessori. Puma equipaggerà con le ultime innovazioni nel campo dell’abbigliamento sportivo ignifugo tutti i 24 piloti Porsche Works, Juniors e Young Professionals, nonché tutti

0
05 Dic 2018

F1 E DUGOUT. QUANDO IL MONDO DEI MOTORI INCONTRA QUELLO DEL CALCIO.

(di Alessandro Pesaresi) – Liberty Media ha annunciato la partnership tra la Formula Uno e il social network dedicato al calcio, Dugout, lanciato nel novembre 2016. Non è la prima volta che calcio e motori si incontrano grazie ad iniziative del genere. Già a febbraio di quest’anno, La Liga, aveva chiuso la

0
02 Dic 2018

F.1: il bilancio di una stagione con luci ed ombre dal punto di vista economico

(di Fabrizio Febi) – E’ tempo di bilanci per il Circus della Formula Uno, dopo la stagione appena conclusasi ad Abu Dhabi lo scorso 25 novembre. Un campionato che ha visto, ancora una volta, trionfare Lewis Hamilton su Mercedes con la Ferrari, che, anche quest’anno, non è riuscita a porre

0
01 Dic 2018

F1: PKN Orlen è il nuovo sponsor della Williams

(di Alessio Bucchianeri) – Dopo un periodo molto complicato per la scuderia Williams F1, che ha visto sfumare il rinnovo del contratto di sponsorizzazione prima con Martini, poi con SMP Racing, arriva una nota positiva: PKN Orlen sarà il nuovo sponsor della monoposto guidata da Russel e Robert Kubica (pilota

0
29 Nov 2018

Geox sbarca in Formula E con il team Dragon

(di Marco Casalone) – Geox entra in Formula E, la categoria ideata dalla FIA e dedicata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici: l’azienda trevigiana è infatti diventata main sponsor del team statunitense Dragon, fondato da Jay Penske nel 2007 e diventato uno dei fondatori del campionato ABB FIA Formula E,

0
26 Nov 2018

Alcol e Sport: mondi paralleli a sei zeri

(di Alessio Bucchianeri) – Uno dei settori più attivi nel mercato sportivo è senza dubbio quello degli alcolici, garantendo un introito di 746,5 milioni di dollari all’anno sotto forma di sponsorizzazioni. Stando ad un’analisi condotta da Sportcal (azienda che studia l’andamento del mercato sportivo), i grandi brand di alcolici detengono il

0