07 Ago 2018

La nuova Liberty Media nel post Marchionne (Ferrari)

(di Lorenzo Vulpis) – L’improvvisa scomparsa di Sergio Marchionne ha chiaramente scosso il mondo della Formula 1. Il presidente della Ferrari era un punto di riferimento non solo per il team di Maranello, ma per l’intero Circus. A testimoniarlo è il Chief Executive Officer di Liberty Media, Chase Carey, che ha rilasciato

Avatar photo 0
27 Lug 2018

Force India alla ricerca di un nuovo proprietario

(di Andrea Perolino) – La Force India (team di F1) potrebbe finalmente avere trovato un finanziatore. Secondo quanto riferito dalla principale rivista automobilistica tedesca, Auto Bild (e altre autorevoli testate), il miliardario Lawrence Stroll, padre del pilota della Williams Lance Stroll, avrebbe raggiunto un accordo per acquistare il team Force

Avatar photo 0
26 Lug 2018

Liberty Media scommette sull’engagement dei fan

di Lorenzo Vulpis – In occasione del Gran Premio d’Italia del prossimo 2 settembre a Monza, la città di Milano ospiterà il Formula 1 Milano Fan Festival. L’iniziativa fa parte di un progetto di Liberty Media, volto a sfruttare al massimo ogni weekend dei gran premi e ad avvicinare gli

Avatar photo 0
03 Lug 2018

AWS nuovo partner di Liberty Media nella F.1

(di Andrea Perolino) – Nuovo partner ufficiale per la Formula 1: si tratta di Amazon Web Services (AWS – piattaforma on demand offerta dal colosso americano, che offre una serie di servizi di Cloud computing), da oggi nuovo fornitore di Cloud e machine learning (o apprendimento automatico).L’obiettivo è riuscire a

Avatar photo 0
21 Giu 2018

Honda diventa fornitore di Power Unit per F1 Red Bull Racing  

(di Lorenzo Vulpis) – Sulla scia di numerose indiscrezioni, è arrivata la conferma: Aston Martin Red Bull Racing e Honda hanno ufficializzato una partnership tecnica e commerciale finalizzata alla fornitura di motori Honda sulle monoposto Red Bull nel campionato di Formula 1. La partnership avrà durata biennale a partire dalla prossima stagione

Avatar photo 0
20 Giu 2018

Heineken: semaforo verde sulla Formula Uno

(di Alessandro Burin) – Ecco come la multinazionale produttrice di birra vuole cambiare il mondo delle quattro ruote. Agli appassionati di Formula 1 non sarà sfuggito, nell’ultimo gran premio di Montreal, il dettaglio delle stelle sui semafori invece dei normali cerchi. Non si tratta di un semplice cambiamento di stile,

Avatar photo 0

Formula 1

07 Ago 2018

La nuova Liberty Media nel post Marchionne (Ferrari)

(di Lorenzo Vulpis) – L’improvvisa scomparsa di Sergio Marchionne ha chiaramente scosso il mondo della Formula 1. Il presidente della Ferrari era un punto di riferimento non solo per il team di Maranello, ma per l’intero Circus. A testimoniarlo è il Chief Executive Officer di Liberty Media, Chase Carey, che ha rilasciato

Avatar photo 0
27 Lug 2018

Force India alla ricerca di un nuovo proprietario

(di Andrea Perolino) – La Force India (team di F1) potrebbe finalmente avere trovato un finanziatore. Secondo quanto riferito dalla principale rivista automobilistica tedesca, Auto Bild (e altre autorevoli testate), il miliardario Lawrence Stroll, padre del pilota della Williams Lance Stroll, avrebbe raggiunto un accordo per acquistare il team Force

Avatar photo 0
26 Lug 2018

Liberty Media scommette sull’engagement dei fan

di Lorenzo Vulpis – In occasione del Gran Premio d’Italia del prossimo 2 settembre a Monza, la città di Milano ospiterà il Formula 1 Milano Fan Festival. L’iniziativa fa parte di un progetto di Liberty Media, volto a sfruttare al massimo ogni weekend dei gran premi e ad avvicinare gli

Avatar photo 0
03 Lug 2018

AWS nuovo partner di Liberty Media nella F.1

(di Andrea Perolino) – Nuovo partner ufficiale per la Formula 1: si tratta di Amazon Web Services (AWS – piattaforma on demand offerta dal colosso americano, che offre una serie di servizi di Cloud computing), da oggi nuovo fornitore di Cloud e machine learning (o apprendimento automatico).L’obiettivo è riuscire a

Avatar photo 0
21 Giu 2018

Honda diventa fornitore di Power Unit per F1 Red Bull Racing  

(di Lorenzo Vulpis) – Sulla scia di numerose indiscrezioni, è arrivata la conferma: Aston Martin Red Bull Racing e Honda hanno ufficializzato una partnership tecnica e commerciale finalizzata alla fornitura di motori Honda sulle monoposto Red Bull nel campionato di Formula 1. La partnership avrà durata biennale a partire dalla prossima stagione

Avatar photo 0
20 Giu 2018

Heineken: semaforo verde sulla Formula Uno

(di Alessandro Burin) – Ecco come la multinazionale produttrice di birra vuole cambiare il mondo delle quattro ruote. Agli appassionati di Formula 1 non sarà sfuggito, nell’ultimo gran premio di Montreal, il dettaglio delle stelle sui semafori invece dei normali cerchi. Non si tratta di un semplice cambiamento di stile,

Avatar photo 0