30 Apr 2018

Liberty Media lancia il progetto “regional sponsorship”

  La compagnia petrolifera Petronas (con base in Malesia) è diventata il primo “regional sponsor” nella storia della Formula Uno, gestita dalla compagnia americana Liberty Media.  Il contratto in esame copre la Cina, l’Italia e il Messico. Il nome e il logo del colosso malese saranno visibili solo in questi

Avatar photo 0
28 Apr 2018

La F.1 strizza l’occhio al Vietnam. Tra due anni una street race per le vie di Hanoi.

Formula One sempre più con l’occhio rivolto al Far East. Liberty Media, gestore di tutti i diritti del Circus, ha confermato di essere in trattativa con il governo vietnamita per la progettazione di un nuovo grand prix ad Hanoi (capitale del Vietnam). Si tratterà di un innovativo circuito cittadino e

Avatar photo 0
25 Apr 2018

Un’analisi Forbes evidenzia il calo degli investimenti nella R&S per la scuderia Ferrari

(di Lorenzo Vulpis) – Secondo la nota rivista americana Forbes, il team Ferrari è quello con il più alto budget a disposizione in tutto il Circus della Formula 1. Malgrado ciò, dall’analisi del codice promo leovegas giornalista Christian Sylt è emerso come gli investimenti nella ricerca e sviluppo per la scuderia italiana, al

Avatar photo 0
16 Apr 2018

Il brand Havaianas sull’Halo di Force India e volano i social

L’Halo, la nuova barriera protettiva per i piloti, introdotta, da quest’anno, nella Formula, come ha anticipato Skeetgp.com, si sta trasformando in una nuova opportunità di pubblicità per i team, che così potranno sfruttare questa posizione commerciale sullo chassis delle monoposto. Tra le prime (ad aprire la strada è stata McLaren con

Avatar photo 0
09 Apr 2018

Liberty Media rende note le linee guida per la F1 dal 2021

(di Federica Calabrese) – Nasce da una governance dalla struttura semplice e dinamica tra i team, la FIA e la Liberty Media la proposta di regolamento elaborata dai proprietari della F1. Il disegno entrerebbe in vigore dal 2021 e riguarderebbe una riformulazione circa le power unit, il bilancio tra costi

Avatar photo 0
09 Apr 2018

Lenovo diventa partner tecnologico del Team Ducati in Moto GP

(di Lorenzo Vulpis) – Lenovo (più grande produttore di personal computer nel mondo) e il team Ducati (MotoGp) hanno siglato un’importante partnership pluriennale, in virtù della quale la multinazionale cinese (con un giro d’affari stimato in 43 miliardi di dollari) diventa partner tecnologico del team di Borgo Panigale. Durante il campionato

Avatar photo 0

Formula 1

30 Apr 2018

Liberty Media lancia il progetto “regional sponsorship”

  La compagnia petrolifera Petronas (con base in Malesia) è diventata il primo “regional sponsor” nella storia della Formula Uno, gestita dalla compagnia americana Liberty Media.  Il contratto in esame copre la Cina, l’Italia e il Messico. Il nome e il logo del colosso malese saranno visibili solo in questi

Avatar photo 0
28 Apr 2018

La F.1 strizza l’occhio al Vietnam. Tra due anni una street race per le vie di Hanoi.

Formula One sempre più con l’occhio rivolto al Far East. Liberty Media, gestore di tutti i diritti del Circus, ha confermato di essere in trattativa con il governo vietnamita per la progettazione di un nuovo grand prix ad Hanoi (capitale del Vietnam). Si tratterà di un innovativo circuito cittadino e

Avatar photo 0
25 Apr 2018

Un’analisi Forbes evidenzia il calo degli investimenti nella R&S per la scuderia Ferrari

(di Lorenzo Vulpis) – Secondo la nota rivista americana Forbes, il team Ferrari è quello con il più alto budget a disposizione in tutto il Circus della Formula 1. Malgrado ciò, dall’analisi del codice promo leovegas giornalista Christian Sylt è emerso come gli investimenti nella ricerca e sviluppo per la scuderia italiana, al

Avatar photo 0
16 Apr 2018

Il brand Havaianas sull’Halo di Force India e volano i social

L’Halo, la nuova barriera protettiva per i piloti, introdotta, da quest’anno, nella Formula, come ha anticipato Skeetgp.com, si sta trasformando in una nuova opportunità di pubblicità per i team, che così potranno sfruttare questa posizione commerciale sullo chassis delle monoposto. Tra le prime (ad aprire la strada è stata McLaren con

Avatar photo 0
09 Apr 2018

Liberty Media rende note le linee guida per la F1 dal 2021

(di Federica Calabrese) – Nasce da una governance dalla struttura semplice e dinamica tra i team, la FIA e la Liberty Media la proposta di regolamento elaborata dai proprietari della F1. Il disegno entrerebbe in vigore dal 2021 e riguarderebbe una riformulazione circa le power unit, il bilancio tra costi

Avatar photo 0
09 Apr 2018

Lenovo diventa partner tecnologico del Team Ducati in Moto GP

(di Lorenzo Vulpis) – Lenovo (più grande produttore di personal computer nel mondo) e il team Ducati (MotoGp) hanno siglato un’importante partnership pluriennale, in virtù della quale la multinazionale cinese (con un giro d’affari stimato in 43 miliardi di dollari) diventa partner tecnologico del team di Borgo Panigale. Durante il campionato

Avatar photo 0