![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/03/ferrariMelbourne-360x203.jpg)
La scuderia Ferrari entra nel WebComic
(di Carolina Costantini) – Si chiama “We Race Comic” il nuovo progetto editoriale a fumetti, voluto fortemente dalla casa automobilistica simboleggiata dal “cavallino rampante”. Non solo la passione per le corse, ma soprattutto per raccontare la storia di un giovane pilota in gara con sé stesso. Un’importante iniziativa, nata grazie alla collaborazione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/formula-1-heineken-global-partner-gp-italia-2016-360x184.jpg)
La Florida strizza l’occhio alla Formula One
(di Lorenzo Vulpis) – La Formula 1 potrebbe far presto tappa in Florida, e nello specifico a Miami, dopo aver toccato diversi circuiti americani, tra cui quello di Austin (Texas), Montreal (Canada) e il Gran Premio del Messico. Il progetto, una volta approvato dalle autorità amministrative locali, potrebbe decollare in fretta garantendo il completamento
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/ozil-sanchez-360x191.png)
Emirates title sponsor del Gp di Spagna F.1 2018
Dopo essere entrata nel 2013, nel Circus della F.1, con un investimento importante che riguardava tutte le prove, con diverse forme di collaborazione a seconda del gran premio, Emirates, nell’ultimo anno di contratto con la “Formula One World Championship”, si presenta come title-sponsor del Gran Premio di Spagna (circuito di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/Williams-FW38-360x240.jpg)
Liberty Media si spinge fino in Cina per internazionalizzarsi
Secondo l’agenzia internazionale Reuters, Liberty Media, company americana proprietaria del business della Formula 1 (dal gennaio dell’anno scorso), starebbe lavorando per la nascita, insieme a partner cinesi, di una NewCo per lo sviluppo del brand “F.1” sul mercato asiatico, bacino con grandi potenziali di crescita sotto il profilo commerciale.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/unnamed-129-360x143.jpg)
Liberty Media lancia il progetto “regional sponsorship”
La compagnia petrolifera Petronas (con base in Malesia) è diventata il primo “regional sponsor” nella storia della Formula Uno, gestita dalla compagnia americana Liberty Media. Il contratto in esame copre la Cina, l’Italia e il Messico. Il nome e il logo del colosso malese saranno visibili solo in questi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/Vietnam-Hanoi-360x240.jpeg)
La F.1 strizza l’occhio al Vietnam. Tra due anni una street race per le vie di Hanoi.
Formula One sempre più con l’occhio rivolto al Far East. Liberty Media, gestore di tutti i diritti del Circus, ha confermato di essere in trattativa con il governo vietnamita per la progettazione di un nuovo grand prix ad Hanoi (capitale del Vietnam). Si tratterà di un innovativo circuito cittadino e
Formula 1
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La Florida strizza l’occhio alla Formula One
(di Lorenzo Vulpis) – La Formula 1 potrebbe far presto tappa in Florida, e nello specifico a Miami, dopo aver toccato diversi circuiti americani, tra cui quello di Austin (Texas), Montreal (Canada) e il Gran Premio del Messico. Il progetto, una volta approvato dalle autorità amministrative locali, potrebbe decollare in fretta garantendo il completamento
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Dopo essere entrata nel 2013, nel Circus della F.1, con un investimento importante che riguardava tutte le prove, con diverse forme di collaborazione a seconda del gran premio, Emirates, nell’ultimo anno di contratto con la “Formula One World Championship”, si presenta come title-sponsor del Gran Premio di Spagna (circuito di
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Liberty Media si spinge fino in Cina per internazionalizzarsi
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Liberty Media lancia il progetto “regional sponsorship”
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La F.1 strizza l’occhio al Vietnam. Tra due anni una street race per le vie di Hanoi.
Formula One sempre più con l’occhio rivolto al Far East. Liberty Media, gestore di tutti i diritti del Circus, ha confermato di essere in trattativa con il governo vietnamita per la progettazione di un nuovo grand prix ad Hanoi (capitale del Vietnam). Si tratterà di un innovativo circuito cittadino e