07 Mag 2018

Emirates title sponsor del Gp di Spagna F.1 2018

Dopo essere entrata nel 2013, nel Circus della F.1, con un investimento importante che riguardava tutte le prove, con diverse forme di collaborazione a seconda del gran premio, Emirates, nell’ultimo anno di contratto con la “Formula One World Championship”, si presenta come title-sponsor del Gran Premio di Spagna (circuito di

0
06 Mag 2018

Liberty Media si spinge fino in Cina per internazionalizzarsi

  Secondo l’agenzia internazionale Reuters, Liberty Media, company americana proprietaria del business della Formula 1 (dal gennaio dell’anno scorso), starebbe lavorando per la nascita, insieme a partner cinesi, di una NewCo per lo sviluppo del brand “F.1” sul mercato asiatico, bacino con grandi potenziali di crescita sotto il profilo commerciale. 

0
30 Apr 2018

Liberty Media lancia il progetto “regional sponsorship”

  La compagnia petrolifera Petronas (con base in Malesia) è diventata il primo “regional sponsor” nella storia della Formula Uno, gestita dalla compagnia americana Liberty Media.  Il contratto in esame copre la Cina, l’Italia e il Messico. Il nome e il logo del colosso malese saranno visibili solo in questi

0
28 Apr 2018

La F.1 strizza l’occhio al Vietnam. Tra due anni una street race per le vie di Hanoi.

Formula One sempre più con l’occhio rivolto al Far East. Liberty Media, gestore di tutti i diritti del Circus, ha confermato di essere in trattativa con il governo vietnamita per la progettazione di un nuovo grand prix ad Hanoi (capitale del Vietnam). Si tratterà di un innovativo circuito cittadino e

0
25 Apr 2018

Un’analisi Forbes evidenzia il calo degli investimenti nella R&S per la scuderia Ferrari

(di Lorenzo Vulpis) – Secondo la nota rivista americana Forbes, il team Ferrari è quello con il più alto budget a disposizione in tutto il Circus della Formula 1. Malgrado ciò, dall’analisi del codice promo leovegas giornalista Christian Sylt è emerso come gli investimenti nella ricerca e sviluppo per la scuderia italiana, al

0
16 Apr 2018

Il brand Havaianas sull’Halo di Force India e volano i social

L’Halo, la nuova barriera protettiva per i piloti, introdotta, da quest’anno, nella Formula, come ha anticipato Skeetgp.com, si sta trasformando in una nuova opportunità di pubblicità per i team, che così potranno sfruttare questa posizione commerciale sullo chassis delle monoposto. Tra le prime (ad aprire la strada è stata McLaren con

0

Formula 1

07 Mag 2018

Emirates title sponsor del Gp di Spagna F.1 2018

Dopo essere entrata nel 2013, nel Circus della F.1, con un investimento importante che riguardava tutte le prove, con diverse forme di collaborazione a seconda del gran premio, Emirates, nell’ultimo anno di contratto con la “Formula One World Championship”, si presenta come title-sponsor del Gran Premio di Spagna (circuito di

0
06 Mag 2018

Liberty Media si spinge fino in Cina per internazionalizzarsi

  Secondo l’agenzia internazionale Reuters, Liberty Media, company americana proprietaria del business della Formula 1 (dal gennaio dell’anno scorso), starebbe lavorando per la nascita, insieme a partner cinesi, di una NewCo per lo sviluppo del brand “F.1” sul mercato asiatico, bacino con grandi potenziali di crescita sotto il profilo commerciale. 

0
30 Apr 2018

Liberty Media lancia il progetto “regional sponsorship”

  La compagnia petrolifera Petronas (con base in Malesia) è diventata il primo “regional sponsor” nella storia della Formula Uno, gestita dalla compagnia americana Liberty Media.  Il contratto in esame copre la Cina, l’Italia e il Messico. Il nome e il logo del colosso malese saranno visibili solo in questi

0
28 Apr 2018

La F.1 strizza l’occhio al Vietnam. Tra due anni una street race per le vie di Hanoi.

Formula One sempre più con l’occhio rivolto al Far East. Liberty Media, gestore di tutti i diritti del Circus, ha confermato di essere in trattativa con il governo vietnamita per la progettazione di un nuovo grand prix ad Hanoi (capitale del Vietnam). Si tratterà di un innovativo circuito cittadino e

0
25 Apr 2018

Un’analisi Forbes evidenzia il calo degli investimenti nella R&S per la scuderia Ferrari

(di Lorenzo Vulpis) – Secondo la nota rivista americana Forbes, il team Ferrari è quello con il più alto budget a disposizione in tutto il Circus della Formula 1. Malgrado ciò, dall’analisi del codice promo leovegas giornalista Christian Sylt è emerso come gli investimenti nella ricerca e sviluppo per la scuderia italiana, al

0
16 Apr 2018

Il brand Havaianas sull’Halo di Force India e volano i social

L’Halo, la nuova barriera protettiva per i piloti, introdotta, da quest’anno, nella Formula, come ha anticipato Skeetgp.com, si sta trasformando in una nuova opportunità di pubblicità per i team, che così potranno sfruttare questa posizione commerciale sullo chassis delle monoposto. Tra le prime (ad aprire la strada è stata McLaren con

0