![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/Riva-100-Corsaro_Scuderia-Ferrari-360x240.jpg)
Il marchio Riva si lega alla scuderia Ferrari in F.1
Riva, marchio icona della nautica, infatti, supporterà la Scuderia Ferrari anche per il Campionato del Mondo di Formula 1 2017. Le 20 gare della stagione saranno l’occasione per far conoscere un connubio che si basa su affinità profonde, legate a un primato progettuale e produttivo che è figlio del genio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/ray-ban-ferrari-360x202.jpg)
Ferrari top brand nella classifica 2017 dei marchi che hanno fatto la differenza in Italia
Anche quest’anno, Brand Finance – società leader di consulenza strategica e valutazione degli asset intangibili – ha analizzato centinaia di brand italiani basandosi sui bilanci e i dati di marketing, disponibili a novembre 2016, per stilare la Brand Finance Italy 50 2017, la classifica dei principali brand (non delle imprese) italiani ordinati per valore monetario
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/04/17862365_10154770582089915_2727238316199637420_n-360x320.jpg)
F1: La vittoria della Ferrari in Bahrain stimola i commenti dell’ex Premier Renzi su Facebook
La Ferrari di Sebastian Vettel ha vinto oggi pomeriggio il gran premio del Bahrain, 3a gara del Mondiale di Formula1. Sul circuito di Sakhir (sponsorizzato da Gulf Air), il driver tedesco ha preceduto le Mercedes del campione iridato Lewis Hamilton (giunto 2° al traguardo), e del finlandese Valtteri Bottas (3°).
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/04/Schermata-2017-04-09-alle-20.40.54-360x161.png)
Formula 1, GREAT Britain (GREAT) sulle livree della McLaren Honda
Parte la campagna pubblicitaria istituzionale, denominata GREAT ed ideata dal Governo britannico per il 2017 che vedrà protagonista anche la scuderia McLaren-Honda di Formula 1, dopo il successo negli ultimi due GP del Circus F1 dello scorso anno. Grazie infatti alla partnership appena siglata, il logo “Innovation is GREAT” comparirà sulle livree delle
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/12/FOTO2-360x240.jpeg)
Share e audience alle stelle per la settimana dei motori Sky Sport
Partenza più che positiva per la nuova stagione dei motori su Sky Sport: nella prima domenica di Formula 1 e Motomondiale, i due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD hanno raccolto 3.000.964 spettatori unici (dati Auditel). In particolare, la diretta esclusiva del Gran Premio del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/12/scuderia-ferrari-a-great-season-150200_news-360x240.jpg)
F1: la “Rossa” torna a vincere con Vettel nel primo Gp d’Australia
La “Rossa” torna a ruggire. La Ferrari guidata da Sebastian Vettel ha vinto il gran premio d’Australia, prima gara della stagione 2017 di F1. Sul podio anche le Mercedes di Hamilton e Bottas, quarta l’altra “rossa” di Kimi Raikkonen. Per la scuderia italiana è un ritorno al successo dopo oltre
Formula 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/Riva-100-Corsaro_Scuderia-Ferrari-360x240.jpg)
Il marchio Riva si lega alla scuderia Ferrari in F.1
Riva, marchio icona della nautica, infatti, supporterà la Scuderia Ferrari anche per il Campionato del Mondo di Formula 1 2017. Le 20 gare della stagione saranno l’occasione per far conoscere un connubio che si basa su affinità profonde, legate a un primato progettuale e produttivo che è figlio del genio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/ray-ban-ferrari-360x202.jpg)
Ferrari top brand nella classifica 2017 dei marchi che hanno fatto la differenza in Italia
Anche quest’anno, Brand Finance – società leader di consulenza strategica e valutazione degli asset intangibili – ha analizzato centinaia di brand italiani basandosi sui bilanci e i dati di marketing, disponibili a novembre 2016, per stilare la Brand Finance Italy 50 2017, la classifica dei principali brand (non delle imprese) italiani ordinati per valore monetario
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/04/17862365_10154770582089915_2727238316199637420_n-360x320.jpg)
F1: La vittoria della Ferrari in Bahrain stimola i commenti dell’ex Premier Renzi su Facebook
La Ferrari di Sebastian Vettel ha vinto oggi pomeriggio il gran premio del Bahrain, 3a gara del Mondiale di Formula1. Sul circuito di Sakhir (sponsorizzato da Gulf Air), il driver tedesco ha preceduto le Mercedes del campione iridato Lewis Hamilton (giunto 2° al traguardo), e del finlandese Valtteri Bottas (3°).
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/04/Schermata-2017-04-09-alle-20.40.54-360x161.png)
Formula 1, GREAT Britain (GREAT) sulle livree della McLaren Honda
Parte la campagna pubblicitaria istituzionale, denominata GREAT ed ideata dal Governo britannico per il 2017 che vedrà protagonista anche la scuderia McLaren-Honda di Formula 1, dopo il successo negli ultimi due GP del Circus F1 dello scorso anno. Grazie infatti alla partnership appena siglata, il logo “Innovation is GREAT” comparirà sulle livree delle
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/12/FOTO2-360x240.jpeg)
Share e audience alle stelle per la settimana dei motori Sky Sport
Partenza più che positiva per la nuova stagione dei motori su Sky Sport: nella prima domenica di Formula 1 e Motomondiale, i due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD hanno raccolto 3.000.964 spettatori unici (dati Auditel). In particolare, la diretta esclusiva del Gran Premio del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/12/scuderia-ferrari-a-great-season-150200_news-360x240.jpg)
F1: la “Rossa” torna a vincere con Vettel nel primo Gp d’Australia
La “Rossa” torna a ruggire. La Ferrari guidata da Sebastian Vettel ha vinto il gran premio d’Australia, prima gara della stagione 2017 di F1. Sul podio anche le Mercedes di Hamilton e Bottas, quarta l’altra “rossa” di Kimi Raikkonen. Per la scuderia italiana è un ritorno al successo dopo oltre