![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/unnamed-129-360x143.jpg)
D’Arrigo (PLI): Investiamo in soluzioni tecnologiche per il cliente finale, partendo dalle sport-sponsorship
Parla italiano il numero uno di Petronas Lubricants International (PLI)*, la divisione dedicata alla produzione e alla commercializzazione di lubrificanti del colosso malese della raffinazione petrolifera e dell’energia. Si chiama Giuseppe D’Arrigo (nella photogallery), con una ventennale esperienza nel settore ed una laurea in diritto internazionale all’Università di Milano. Ha
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/sauber_f1_2016_3-360x142.jpg)
Il team Sauber F1 acquisito dalla Longbow Finance S.A.
E’ la società svizzera Longbow Finance S.A. a diventare proprietaria del Team Sauber F1. La storica scuderia potrà così continuare a correre i GP della stagione in corso. Peter Sauber, Presidente del “Board of Directors” di Sauber Holding AG che controlla il Team, ha infatti firmato l’accordo di vendita con Longbow Finance S.A.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/nfl_logo-360x360.jpg)
Forbes: nessuna squadra italiana nella classifica tra i top 50 club più ricchi al mondo
Nella classifica annuale stilata dalla prestigiosa rivista Forbes non c’è nessuna squadra italiana tra i top 50 club per valore. Dominio assoluto della NFL americana che oltre ad occupare la prima posizione con i Dallas Cowboys piazza un totale di 27 società su 50. Per la prima volta esce dalla
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/ray-ban-ferrari-360x202.jpg)
Ray-Ban, Luxottica, nuovo sponsor della Ferrari F1
Nuovo sponsor per il team Ferrari di Formula 1: Luxottica diventa sponsor della scuderia italiana con lo storico marchio di occhiali Ray-Ban. Ray-Ban apparirà infatti sulle monoposto SF16-H a partire dal prossimo Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna che si disputerà domani sul circuito di Silverstone. “Avere da oggi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/unnamed-62-360x240.jpg)
FIA e Pirelli insieme sul tema della sicurezza stradale
FIA e Pirelli hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione quadriennale che si inserisce nel programma FIA Action for Road Safety. Nell’ambito della Decade of Action for Road Safety 2011 – 2020, istituita dalle Nazioni Unite per porre rimedio ai milioni di morti annui sulle strade, FIA Action for Road
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/pirelli.jpg)
Motori – Pirelli in F1 fino al 2019
Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per il Campionato Mondiale FIA di Formula Uno per altri tre anni dopo la conclusione di quello attuale. La casa milanese e FIA hanno rinnovato il relativo contratto, che si estenderà quindi dal 2017 al 2019. L’intesa è stata ratificata al termine della stagione
Formula 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/unnamed-129-360x143.jpg)
D’Arrigo (PLI): Investiamo in soluzioni tecnologiche per il cliente finale, partendo dalle sport-sponsorship
Parla italiano il numero uno di Petronas Lubricants International (PLI)*, la divisione dedicata alla produzione e alla commercializzazione di lubrificanti del colosso malese della raffinazione petrolifera e dell’energia. Si chiama Giuseppe D’Arrigo (nella photogallery), con una ventennale esperienza nel settore ed una laurea in diritto internazionale all’Università di Milano. Ha
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/sauber_f1_2016_3-360x142.jpg)
Il team Sauber F1 acquisito dalla Longbow Finance S.A.
E’ la società svizzera Longbow Finance S.A. a diventare proprietaria del Team Sauber F1. La storica scuderia potrà così continuare a correre i GP della stagione in corso. Peter Sauber, Presidente del “Board of Directors” di Sauber Holding AG che controlla il Team, ha infatti firmato l’accordo di vendita con Longbow Finance S.A.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/nfl_logo-360x360.jpg)
Forbes: nessuna squadra italiana nella classifica tra i top 50 club più ricchi al mondo
Nella classifica annuale stilata dalla prestigiosa rivista Forbes non c’è nessuna squadra italiana tra i top 50 club per valore. Dominio assoluto della NFL americana che oltre ad occupare la prima posizione con i Dallas Cowboys piazza un totale di 27 società su 50. Per la prima volta esce dalla
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/ray-ban-ferrari-360x202.jpg)
Ray-Ban, Luxottica, nuovo sponsor della Ferrari F1
Nuovo sponsor per il team Ferrari di Formula 1: Luxottica diventa sponsor della scuderia italiana con lo storico marchio di occhiali Ray-Ban. Ray-Ban apparirà infatti sulle monoposto SF16-H a partire dal prossimo Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna che si disputerà domani sul circuito di Silverstone. “Avere da oggi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/unnamed-62-360x240.jpg)
FIA e Pirelli insieme sul tema della sicurezza stradale
FIA e Pirelli hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione quadriennale che si inserisce nel programma FIA Action for Road Safety. Nell’ambito della Decade of Action for Road Safety 2011 – 2020, istituita dalle Nazioni Unite per porre rimedio ai milioni di morti annui sulle strade, FIA Action for Road
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/pirelli.jpg)
Motori – Pirelli in F1 fino al 2019
Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per il Campionato Mondiale FIA di Formula Uno per altri tre anni dopo la conclusione di quello attuale. La casa milanese e FIA hanno rinnovato il relativo contratto, che si estenderà quindi dal 2017 al 2019. L’intesa è stata ratificata al termine della stagione