![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/rio_2016_testata-360x101.jpg)
2016: Un anno nel segno dello Sport
(di Marcel Vulpis) – Sarà un 2016 nel segno dello sport. Prima l’Europeo di calcio in Francia, poi durante l’estate l’Olimpiade di Rio de Janeiro in Brasile. In mezzo un campionato italiano di calcio tutto da decifrare (con Inter, Napoli, Fiorentina, Juve e Roma in gara per il titolo nazionale),
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/12/alfa-romeo.jpg)
F1: Ritorna il marchio del Biscione
Sergio Marchionne Presidente Ferrari e Ad Fca, ha dichiarato che è allo studio un progetto per un ritorno in F1 del prestigioso marchio Alfa Romeo. A margine della consueta conferenza stampa di auguri di fine anno con i giornalisti il Presidente della Ferrari ha lasciato intendere che sembra esserci
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/hilton_mclaren-360x128.jpg)
F1, McLaren e Santander rinnovano la partnership
Rinnovo strategico per la McLaren F1 che dopo aver perso recentemente alcuni sponsor può sorridere grazie al rinnovo con Santander. Santander infatti sarà ancora uno dei main sponsor del team fino al 2020 e continuerà ad essere sponsor del pilota del team Jenson Button. Un accordo quello tra la McLaren
F1, la Scuderia Toro Rosso correrà con motori Ferrari
La Ferrari tornerà a fornire dal 2016 i motori alle vetture di F1della scuderia Toro Rosso. Dopo due anni di interruzione riprende infatti la partnership tecnica tra la scuderia Toro Rosso e la Rossa di Maranello.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/12/redbull_infiniti2015-360x179.jpg)
Partnership finita tra Red Bull e Infiniti in Formula 1
In un comunicato ufficiale, il team di Formula 1 Red Bull annuncia la fine della partnership commerciale con Infiniti, brand di automotive dell’alleanza Renault/Nissan. A pochi giorni dall’ufficializzazione della nuova relazione con il marchio di orologi Tag Heur, il team Red Bull rende quindi ancora più chiaro il proprio futuro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/Bandiera-F1-360x215.jpg)
Ecclestone (FOM): Non ho più dubbi per dare un futuro a Monza
A poche settimane dalla fine del 2015 si torna a parlare del Gran Premio d’Italia, dopo le polemiche che ci sono state sul suo prossimo futuro (permanenza o meno nel calendario della Formula Uno) nel pianeta Circus. Monza e il suo autodromo sono salvi o almeno così pare a leggere le
Formula 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/rio_2016_testata-360x101.jpg)
2016: Un anno nel segno dello Sport
(di Marcel Vulpis) – Sarà un 2016 nel segno dello sport. Prima l’Europeo di calcio in Francia, poi durante l’estate l’Olimpiade di Rio de Janeiro in Brasile. In mezzo un campionato italiano di calcio tutto da decifrare (con Inter, Napoli, Fiorentina, Juve e Roma in gara per il titolo nazionale),
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/12/alfa-romeo.jpg)
F1: Ritorna il marchio del Biscione
Sergio Marchionne Presidente Ferrari e Ad Fca, ha dichiarato che è allo studio un progetto per un ritorno in F1 del prestigioso marchio Alfa Romeo. A margine della consueta conferenza stampa di auguri di fine anno con i giornalisti il Presidente della Ferrari ha lasciato intendere che sembra esserci
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/hilton_mclaren-360x128.jpg)
F1, McLaren e Santander rinnovano la partnership
Rinnovo strategico per la McLaren F1 che dopo aver perso recentemente alcuni sponsor può sorridere grazie al rinnovo con Santander. Santander infatti sarà ancora uno dei main sponsor del team fino al 2020 e continuerà ad essere sponsor del pilota del team Jenson Button. Un accordo quello tra la McLaren
F1, la Scuderia Toro Rosso correrà con motori Ferrari
La Ferrari tornerà a fornire dal 2016 i motori alle vetture di F1della scuderia Toro Rosso. Dopo due anni di interruzione riprende infatti la partnership tecnica tra la scuderia Toro Rosso e la Rossa di Maranello.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/12/redbull_infiniti2015-360x179.jpg)
Partnership finita tra Red Bull e Infiniti in Formula 1
In un comunicato ufficiale, il team di Formula 1 Red Bull annuncia la fine della partnership commerciale con Infiniti, brand di automotive dell’alleanza Renault/Nissan. A pochi giorni dall’ufficializzazione della nuova relazione con il marchio di orologi Tag Heur, il team Red Bull rende quindi ancora più chiaro il proprio futuro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/Bandiera-F1-360x215.jpg)
Ecclestone (FOM): Non ho più dubbi per dare un futuro a Monza
A poche settimane dalla fine del 2015 si torna a parlare del Gran Premio d’Italia, dopo le polemiche che ci sono state sul suo prossimo futuro (permanenza o meno nel calendario della Formula Uno) nel pianeta Circus. Monza e il suo autodromo sono salvi o almeno così pare a leggere le