![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/PUMA-Red-Bull-Racing-Reveal-2016-Team-Kit-and-New-Car-Livery_3-360x191.jpg)
Muore a 78 anni il “visionario” Dietrich Mateschitz, cofondatore dell’energy-drink Red Bull più venduto al mondo
Formula Uno e mondo sport piangono la scomparsa di Dietrich Mateschitz all’età di 78 anni. E’ stato cofondatore dell’azienda Red Bull e proprietario dell’omonimo team di F1. Mateschitz era nato a Sankt Marein im Mürztal, in Austria, nel lontano 1944. Esperto di marketing, scoprì, nei primi anni ’80, un energy drink dai
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/04/image-360x203.jpg)
Formula Uno presenta la nuova Premium Experience “F1 Arcade”
(di Marco Casalone) – Formula 1 ha recentemente ufficializzato il lancio di una nuova “premium experience” in associazione con Kindred Concepts, compagnia californiana attiva nel settore della hospitality: si tratta di “F1 Arcade“, uno spazio che offrirà agli appassionati la possibilità di sedere al volante di un vero simulatore di una
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/Formula-1-ph-Sara-Busiol-360x240.jpg)
In Italia, la F1 sarà su Sky e NOW fino al 2027
Sky annuncia oggi un nuovo rinnovo pluriennale della partnership con la Formula 1 che consolida Sky come official broadcaster in tutti i Paesi in cui Sky è presente. In Italia, quindi, la Formula 1 sarà su Sky per altri 5 anni, fino al 2027, con tutti i fine settimana di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/AP-234BSK6MN1W11_hires_jpeg_24bit_rgb-360x240.jpeg)
GMG Dubai Limited entra nel mondo della F1 sulle livree di AlphaTauri
(di Eleonora Anselmo) – La scuderia AlphaTauri di Formula 1 (squadra corse italiana con sede a Faenza) ha firmato un accordo di sponsorizzazione con il broker finanziario GMG (Dubai) Limited. Il rapporto, che avrà inizio dal Gran Premio d’Italia 2022 a Monza, vedrà la società presente in qualità di Official
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Sky-Sport-24-foto-1-360x270.jpg)
Numeri record per il GP d’Italia di Formula Uno
Anche gli ascolti esaltano una domenica storica per lo sport italiano su Sky con il GP d’Italia di Formula 1 a Monza, la finale del Mondiale maschile di volley vinta dall’Italia e il Campionato Europeo maschile di basket con gli Azzurri protagonisti. Ieri, il Gran Premio d’Italia di Formula 1,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/749580-360x385.jpeg)
Separazione quasi consensuale tra il driver Daniel Ricciardo e la McLaren F1
(di Alessia Spolverini) – Daniel Ricciardo, all’ultimo anno di contratto con la scuderia, nonostante le prestazioni sottotono nelle ultime 35 gare, non ha ancora rescisso. Il posto per ora gli appartiene di diritto per tutto il 2023 (con uno stipendio stimato in 14milioni di dollari=. Il capo della McLaren F1, Zak
Formula 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/PUMA-Red-Bull-Racing-Reveal-2016-Team-Kit-and-New-Car-Livery_3-360x191.jpg)
Muore a 78 anni il “visionario” Dietrich Mateschitz, cofondatore dell’energy-drink Red Bull più venduto al mondo
Formula Uno e mondo sport piangono la scomparsa di Dietrich Mateschitz all’età di 78 anni. E’ stato cofondatore dell’azienda Red Bull e proprietario dell’omonimo team di F1. Mateschitz era nato a Sankt Marein im Mürztal, in Austria, nel lontano 1944. Esperto di marketing, scoprì, nei primi anni ’80, un energy drink dai
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/04/image-360x203.jpg)
Formula Uno presenta la nuova Premium Experience “F1 Arcade”
(di Marco Casalone) – Formula 1 ha recentemente ufficializzato il lancio di una nuova “premium experience” in associazione con Kindred Concepts, compagnia californiana attiva nel settore della hospitality: si tratta di “F1 Arcade“, uno spazio che offrirà agli appassionati la possibilità di sedere al volante di un vero simulatore di una
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/Formula-1-ph-Sara-Busiol-360x240.jpg)
In Italia, la F1 sarà su Sky e NOW fino al 2027
Sky annuncia oggi un nuovo rinnovo pluriennale della partnership con la Formula 1 che consolida Sky come official broadcaster in tutti i Paesi in cui Sky è presente. In Italia, quindi, la Formula 1 sarà su Sky per altri 5 anni, fino al 2027, con tutti i fine settimana di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/AP-234BSK6MN1W11_hires_jpeg_24bit_rgb-360x240.jpeg)
GMG Dubai Limited entra nel mondo della F1 sulle livree di AlphaTauri
(di Eleonora Anselmo) – La scuderia AlphaTauri di Formula 1 (squadra corse italiana con sede a Faenza) ha firmato un accordo di sponsorizzazione con il broker finanziario GMG (Dubai) Limited. Il rapporto, che avrà inizio dal Gran Premio d’Italia 2022 a Monza, vedrà la società presente in qualità di Official
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Sky-Sport-24-foto-1-360x270.jpg)
Numeri record per il GP d’Italia di Formula Uno
Anche gli ascolti esaltano una domenica storica per lo sport italiano su Sky con il GP d’Italia di Formula 1 a Monza, la finale del Mondiale maschile di volley vinta dall’Italia e il Campionato Europeo maschile di basket con gli Azzurri protagonisti. Ieri, il Gran Premio d’Italia di Formula 1,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/749580-360x385.jpeg)
Separazione quasi consensuale tra il driver Daniel Ricciardo e la McLaren F1
(di Alessia Spolverini) – Daniel Ricciardo, all’ultimo anno di contratto con la scuderia, nonostante le prestazioni sottotono nelle ultime 35 gare, non ha ancora rescisso. Il posto per ora gli appartiene di diritto per tutto il 2023 (con uno stipendio stimato in 14milioni di dollari=. Il capo della McLaren F1, Zak